Munazalet betenjan

Print Friendly, PDF & Email

 

melanzane ripieneLe munazalet betenjan sono una delizia siriana con le tipiche spezie usate in quella regione, sono melanzane ripiene di carne speziata e pomodori

Le munazalet betenjan col loro ripieno di carne speziata e pomodori sono un piatto appetitoso, possono essere sia un piatto unico che un contorno, in questa versione che vi propongo sono un piatto siriano, ma ovviamente se non avete la spezia baharat occorrente basta che facciate una mistura di chiodi di garofano,cumino, noce moscata, cannella e pepe, tutto macinato, ed otterrete un risultato piu’ che eccellente. eccovi dunque la ricetta e… buon appetito!

Munazalet betenjan

4 melanzane non molto grandi

1 pomodoro da insalata

250-300 gr di carne di manzo tipo straccetti

Olio di semi per friggere

Olio d’oliva q.b.

Sale,pepe, spezia baharat q.b.

Lavate le melanzane, togliete il picciolo, tagliatele a meta’ nel senso della lunghezza e svuotatele di un po’ di polpa in modo da avere delle barchette.

La polpa tagliatela a dadini, tagliate a pezzettini anche la carne e la cipolla.

Soffriggete la cipolla in una padella con olio d’oliva e poi aggiungete la carne a pezzetti, insaporite di sale, pepe, e spezie, e  portatela a cottura. Nel frattempo friggete le barchette di melanzane nella friggitrice, devono riuscire quasi cotte, scolatele poi dell’olio in eccesso.

Cospargete una pirofila da forno della polpa di melanzane tagliata a dadini, ponetevi sopra le barchette di melanzane e riempitele con la carne, in ultimo cospargetele di pomodoro tagliato a dadini.

Ponete nel forno pre riscaldato a 200°, non occorre che cuociano molto in quanto son tutte cose gia’ cotte, solo deve cuocersi il pomodoro.

Buon appetito!

Precedente Crostata ricotta e ciliegie Successivo Tarte al salmone e zucchine

Un commento su “Munazalet betenjan

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.