Insalata di riso mais mozzarella e olive, buonissima, fresca, un gusto nuovo e accattivante, piatto veloce e raffinato per una cena tra amici o in famiglia.
L’insalata di riso mais mozzarella e olive che ho fatto ieri sera l’abbiamo inventata io e mio marito. Non volevamo la solita insalata coi sottaceti formaggio e tonno, così abbiamo pensato alla mozzarella invece del formaggio, ed al mais invece dei sottaceti, che poi io quei preparati da insalata di riso dei supermercati non li trovo buoni. E’ stata veramente veloce da fare, va bene qualunque tipo di riso, anche il basmati come l’ho fatta io, le olive verdi e piccanti sono da preferire, per l’estate è davvero un piatto ideale.
Insalata di riso mais mozzarella olive
Ingredienti per 2 porzioni:
160 gr di riso
una mozzarella soda, che non sia acquosa
un barattolino di mais
una ventina di olive verdi piccanti e denocciolate
sale q.b.
Lessate il riso in acqua salata e nel frattempo tagliate la mozzarella a dadini, in una ciotola mescolate olive, mozzarella e mais.
Quando il riso è cotto scolatelo e passatelo sotto il getto del rubinetto per fermarne la cottura, poi unitelo agli ingredienti della ciotola, mescolate, salate a gusto e ponete in frigo coperto da una pellicola trasparente. Il riposo in frigo farà insaporire il riso degli ingredienti. Buon appetito!
Facile e fresca, ideale per questi giorni di caldo
Grazie Claudia. In effetti col caldo ci vogliono piatti buoni ma veloci ed economici. Buona giornata
Perfetta in queste giornate così calde…
Si veramente à l’ideale
viva le ricette semplici e veloci
Ciao, scusa il ritardo nel risponderti, non ce la faccio a stare dietro a blog e fb, ogni tanto qualche cosa mi sfugge!
evviva il riso e chi lo ha inventato, brava e grazie dell’alternativa mina
Grazie a te, scusa la risposta in ritardo, tra blog e fb non riesco a stare dietro a tutto