Insalata di riso mais mozzarella olive

Print Friendly, PDF & Email

Insalata di riso

 

Insalata di riso mais mozzarella e olive, buonissima, fresca, un gusto nuovo e accattivante, piatto veloce e raffinato per una cena tra amici o in famiglia.

L’insalata di riso mais mozzarella e olive che ho fatto ieri sera l’abbiamo inventata io e mio marito. Non volevamo la solita insalata coi sottaceti formaggio e tonno, così abbiamo pensato alla mozzarella invece del formaggio, ed al mais invece dei sottaceti, che poi io quei preparati da insalata di riso dei supermercati non li trovo buoni. E’ stata veramente veloce da fare, va bene qualunque tipo di riso, anche il basmati come l’ho fatta io, le olive verdi e piccanti sono da preferire, per l’estate è davvero un piatto ideale.

Insalata di riso mais mozzarella olive

Ingredienti per 2 porzioni:

160 gr di riso

una mozzarella soda, che non sia acquosa

un barattolino di mais

una ventina di olive verdi piccanti e denocciolate

sale q.b.

Lessate il riso in acqua salata e nel frattempo tagliate la mozzarella a dadini, in una ciotola mescolate olive, mozzarella e mais.

20150623_203843

 

Quando il riso è cotto scolatelo e passatelo sotto il getto del rubinetto per fermarne la cottura, poi unitelo agli ingredienti della ciotola, mescolate, salate a gusto e ponete in frigo coperto da una pellicola trasparente. Il riposo in frigo farà insaporire il riso degli ingredienti. Buon appetito!

Precedente Pomodori col riso Successivo Gnocchi al burro e due formaggi

8 commenti su “Insalata di riso mais mozzarella olive

    • robertasi il said:

      Ciao, scusa il ritardo nel risponderti, non ce la faccio a stare dietro a blog e fb, ogni tanto qualche cosa mi sfugge!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.