Insalata di riso giallorossa

Print Friendly, PDF & Email

L’insalata di riso giallorossa è molto semplice da preparare, ma molto molto gustosa, chiamata così perché gli ingredienti sono prevalentemente rossi e con il giallo delle uova sode. Del tutto priva di grassi se ci eccettua quello dell’olio del tonno che potrete sostituire col tonno al naturale.

Insalata di riso

L’insalata di riso giallorossa è quindi anche indicata nelle diete, non servono sottaceti, würstel olive e maionese, ma solo quei pochi modesti ingredienti che tutti hanno in casa, ma sentirete che gusto! Poi mi direte.Insalata di riso

Insalata di riso giallorossa

Per 2 porzioni:

160 gr di Riso parboiled

1 Pomodoro

1 scatola di Tonno all’olio

50 gr di Peperone rosso

1 manciata di Origano fresco

1 Uovo

Sale q.b.

Per preparare l’insalata di riso giallorossa cominciate col preparare un uovo sodo e cuocere il riso in acqua bollente salata.

Tagliate a piccoli dadi le verdure e sminuzzate il tonno, ponete tutto in una ciotola compresa anche l’acqua contenuta nel pomodoro.

Aggiungete l’origano fresco sminuzzato, se non lo avete usate quello secco ma pochissimo perché il sapore è molto forte.

Quando il riso è cotto scolatelo e lasciatelo raffreddare, versatelo poi nella ciotola con le verdure, mescolate e aggiustate di sale.

Dividete l’uovo sodo in sei spicchi e sistemateli a raggiera sul riso come guarnizione.

ads – Prepara le tuo uova come vuoi: sode, in camicia, sbattute alla coque, puoi acquistare il cuoci uova Venga qui:

Venga. VG EK 3000, cuociuova elettrico 2 in 1, può cuocere 8 uova, vassoio per preparare 4 uova in camicia, misurino con spillo forauovo, in acciaio inossidabile, 500 W

Precedente Peperoni farciti alle olive Successivo Zucchine ripiene di magro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.