Tagliolini tonno e mascarpone

image

Esperimenti in cucina…. molte ricette se non tutte sono nate per caso o per necessità, a volte per errori;
alcune sono passate alla storia della cucina e hanno reso famosi i cuochi che hanno avuto la bravura di sperimentarle, altre hanno fatto una fine ingloriosa ma ciò non toglie che sia possibile ancora scoprire qualcosa di inedito.

Non e’ questo il caso, era solo per dire, però mi piace pensare che con due ingredienti quasi refrattari tra loro, in teoria, sia venuto fuori un primo da:” Boni mà!!!”

250 grammi di tagliolini freschi, che Jacopo ha mangiato da solo,
100 grammi di mascarpone,
160 grammi di tonno sott’olio.

Mentre bolle l’acqua salata mischiare il tonno semisgocciolato e il mascarpone, dopo aver buttato la pasta diluire il composto con due cucchiai di acqua di cottura, scolare e amalgamare bene, se necessario aggiungere ancora acqua.

Impiattare caldissimi.

Ps:
tenere l’insalatiera con il composto sulla pentola mentre l’acqua bolle, cosi la pasta resterà calda una volta condita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.