Ricette con la zucca: dall’antipasto al dolce

La zucca è uno degli ingredienti che propongo più spesso in cucina ma, lo sapete che oltre ad essere buonissima fa anche benissimo?
Per cominciare è uno dei pochi cibi che sono buoni ma non fanno ingrassare, infatti contiene pochissime calorie ma ha un alto potere saziante.
La zucca è ricchissima di varie vitamine e di betacarotene, ottimo contro i radicali liberi, ma troviamo anche gli omega-3, il grasso buono che aiuta a diminuire il colesterolo nel sangue, ed tanta acqua che aiuta a combattere la ritenzione idrica. Ma cosa vogliamo di più? Trovarla già cucinata 😀
In questo non posso aiutarvi ma, dato che ci sono parecchi estimatori della zucca tra coloro che seguono il mio blog, ho deciso di raccogliere tutte le mie ricette in questa raccolta.
Adesso ogni volta che comprerete la zucca vi basterà aprire questa lista e scegliere la ricetta che più vi aggrada, io la aggiornerò ogni volta che sperimenterò una nuova combinazione di ingredienti.

Buona preparazione!

Cristi

 

Se questa raccolta ti è piaciuta e vuoi seguire il mio blog, vieni a trovarmi sulla mia pagina fb, clicca “mi piace” e sarai aggiornato sulle ultime ricette pubblicate.

Antipasti

Primi piatti

Secondi piatti

Piatti unici

Vellutata di zucca

Vellutata di zucca

Oggi vi consiglio una buonissima vellutata di zucca. Da quando ho il nuovo frullatore a immersione, con non so quanti… Continua

Contorni

Zucca grigliata

Zucca grigliata

Io adoro la zucca rossa cucinata in qualsiasi modo e qualche tempo fa, a casa di un’amica, l’ho assaggiata grigliata…. Continua

Dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.