Pasta fredda salmone e pomodorini

Ieri ho comprato del salmone affumicato per fare dei crostini da mangiare durante la partita dell’italia (che risultato 🙁 ) ma all’ultimo ho optato per un classico aperitivo con Martini, arachidi e patatine, mi è quindi rimasto per preparare questo freschissimo primo piatto: pasta fredda salmone e pomodorini.

Per 2 persone:
180 gr di pasta (io ho usato le farfalle) 100 gr di salmone affumicato, 100 gr di pomodorini, prezzemolo, il succo di 1/2 limone, sale.

Mettere l’acqua sul fuoco e cuocere la pasta.
Per fare la pasta fredda io di solito la salo di più e la faccio cuocere 1 minuto in più rispetto al tempo indicato sulla confezione, la scolo e la passo subito sotto l’acqua fredda per interrompere la cottura.
Nel frattempo tagliare a listarelle il salmone, tagliare i pomodorini e sminuzzare il prezzemolo, unire tutto in una ciotola e condire con olio e succo di limone, nel condimento è meglio non mettere sale perchè il salmone è già salato di per sè.
Unire la pasta e mescolare bene.
Anche questa è una ricetta facile e veloce da preparare ed è ottima sia da mangiare a casa che come “pranzo a sacco”, infatti io me la sto portando al mare 😉

Cristi

Pasta fredda salmone e pomodorini
Pasta fredda salmone e pomodorini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.