Torta Spiderman

La torta Spiderman è una delle più richieste dai bambini, ce ne sono tantissime, oggi posto anche la mia, fatta per il compleanno di un bambino di 8 anni di nome Matteo.

Spiderma1

 

La torta di base è un pan di spagna da 11 uova, 330 gr di farina, 330 gr di zucchero 1ed una bustina di vanillina, farcita come al solito con mascarpone e nutella nelle proporzioni di 300 gr di mascarpone e 600 di nutella. Bagna con latte e zucchero e rivestimento in pdz, il topper è formato da 2 dischi da 20cm sovrapposti in polistirolo rivestiti in pdz da modellaggio, i palazzi, i ragni, e le ragnatele sono tutti eseguiti a mano, e con l’aiuto della craft gun, apposito ttrezzino con delle trafile speciali di diversi formati per tagliare la pdz. Le stelle sono state fatte con lo stampino ad espulsione, Spiderman è un giocattolino in plastica.

Spiderman2

 

 

spiderman3

 

 

 

 

 

 

3 Risposte a “Torta Spiderman”

  1. Ciao vorrei realizzare questa torta ma il piano superiore e con il polistirolo e la base è pa di spagna?
    E il diametro della base di pan di spagna qual è?
    Grazie

    1. Ciao Raffaella, ti riporto ciò che ho scritto nell’articolo, ci sono tutte le risposte che vuoi : La torta di base è un pan di spagna da 11 uova, Stampo americano 30 centimetri di diametro altezza 10 cm, il topper è formato polistirolo da 20cm di diametro alto 10 cm e rivestito in pdz da modellaggio, i palazzi, i ragni, e le ragnatele sono tutti eseguiti a mano, e con l’aiuto della craft gun, apposito ttrezzino con delle trafile speciali di diversi formati per tagliare la pdz. Le stelle sono state fatte con lo stampino ad espulsione, Spiderman è un giocattolino in plastica. Se hai bisogno di altre spiegazioni, scrivimi pure ti risponderò appena posso. A presto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.