Torta Frozen

Torta Frozen è la torta che mi ha chiesto di preparare mia figlia per i suoi 18 anni, poco amante della pasta da zucchero, Adriana mi ha chiesto di realizzare questa semplice torta tutta con decorazioni in panna.  La decorazione di questa torta è stata una delle più veloci che abbia mai realizzato, ma quella che mi ha più stressato di più in assoluto, in quanto il viso del personaggio è stampato su ostia, e quest’ultima va attaccata sulla torta non tantissimo tempo prima, in quanto l’ostia appunto con il passar del tempo e nel frigo perde il suo aspetto nitido. Per cui mi anticipata con le decorazioni laterali. Ma la treccia della bambola che poi è quella più in vista e deve venir bene l’ho realizzata velocemente, tutta d’un fiato. Per fortuna è venuta non male altrimenti avrei compromesso tutto!!!!!

FROZEN FOTO SI

 

Per questa torta ho realizzato un pan di spagna con 9 uova 270 gr di zucchero e 270 gr di farina 2 bustina di vanillina, bagna al latte e zucchero, farcita con crema alla nocciola ottenuta unendo mascarpone e crema nutkao finissima alle nocciole il tutto arricchito con pasta alle nocciole.

Decorazioni in panna io ho usato panna in polvere in rapporto di 100 gr di polvere 130 gr di latte. La panna azzurra è ottenuta con poche gocce di colorante alimentare in gel della wilton

Le rose sono state realizzate in bocchetta wilton 2d, la treccia con bocchetta a stella grande.

2 Risposte a “Torta Frozen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.