Pancake proteici cioccolato e nocciole
Pancake proteici al cioccolato e nocciole. La colazione golosa e nutriente. Questa ricetta è perfetta per chi desidera iniziare la giornata con energia, senza rinunciare al piacere del cioccolato, grazie all’uso di ingredienti selezionati, questi pancake offrono un elevato contenuto proteico, essenziale per il recupero muscolare e la sazietà. I pancake proteici al cioccolato non solo soddisfano la voglia di dolce, ma supportano anche un’alimentazione equilibrata. Utilizzare una farina d’avena aromatizzata semplifica la preparazione e aggiunge un sapore intenso e goloso, senza dover aggiungere zuccheri o aromi artificiali. La preparazione è semplice e veloce. Basta mescolare gli ingredienti secchi con quelli liquidi, cuocere in padella e il gioco è fatto. In pochi minuti, potrai gustare una colazione sana e deliziosa, tocco finale che rende il tutto più goloso è la farcitura con crema alle nocciole proteica. Seguimi per la ricetta e guarda anche:
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni3/4
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola versa la farina d’avena aromatizzata ed il lievito in polvere per dolci mescola molto bene le polveri.
Adesso aggiungi dall’alto a filo gli albumi e contemporaneamente mescola energicamente con una frusta a mano.
In ultimo aggiungi lo yogurt greco e mescola ancora fino a raggiungere la consistenza giusta: fluida ma non liquida.
Scalda un padellino antiaderente a fuoco medio e ungilo leggermente con un filo d’olio di cocco o di semi, quando è ben calda, versa un mestolino di impasto per ogni pancake e lascia cuocere per circa un minuto per lato, o finché non si formano delle bollicine in superficie, gira con una spatola e cuoci l’altro lato fino a doratura.
Una volta pronti, farcisci con crema alle nocciole proteica e sono pronti per essere gustati.
Se ti avanzano dei pancake, si conservano una volta raffreddati completamente, in un contenitore ermetico e conservarli in frigorifero per 2-3 giorni. Quando vuoi gustarli, ti basta scaldarli.
Per una conservazione più lunga, puoi anche congelarli. Ti basta separarli con un foglio di carta forno tra uno e l’altro e riporli in un sacchetto freezer. In questo modo si manterranno fino a 2 mesi.
Guarda anche: Frittelle al Kefir
Dosi variate per porzioni