Chi sono, vita da foodblogger

Chi sono?

Ciao, mi chiamo Antonella, sono nata e vivo a Napoli. Contabile di professione e da sempre appassionata di cucina e ricette.

Sin da piccola armeggiavo tra fornelli e mi dilettavo a provare svariate ricette di primi piatti e di dolci. Ho sottoposto per anni mio fratello ed in seguito il mio fidanzato (oggi mio marito) ad ogni sorta di preparazioni provenienti da libri di cucina e da vecchi quaderni di ricette che ancora oggi custodisco gelosamente.

Moglie e mamma di due ragazzi, ero sempre alla ricerca di preparazioni nuove e stuzzicanti per i miei buffet e cene tra amici. Ed è così che ho scoperto il forum di cucina Cookaround, dove trascorrevo la maggior parte dei miei pomeriggi. Dopo un po’ di tempo, e una certa dose di coraggio, sono passata dall’essere solo una visitatrice a parte attiva del forum; mi sono iscritta ed è nata così Regina sole, ovvero ”l’Alter me”, e in quello stesso periodo mi sono avvicinata al mondo delle torte decorate.

La nascita di questo Blog “La Cucina di Reginè” nel 2013 rappresenta il sogno nel cassetto mai realizzato. Da quel momento in poi la strada è stata tutta in salita, partivo da zero, armata solo della voglia di cucinare.

Il mio motto è di portare avanti la semplicità e la bontà della tradizione della cucina napoletana. Proporre piatti semplici e alla portata di tutti.

Pian piano il blog ha preso forma; ho frequentato un corso base e styling di food photography. Ad oggi ho un fan page che cresce ogni giorno sempre più con tante persone affezionate che mi seguono e sperimentano le mie ricette.

La mia più grande soddisfazione è stata la pubblicazione di una mia ricetta sulla rivista “Cotto e Mangiato”.

Le mie collaborazioni: Philips Airfryar, Besciamella Chef, Casa buratti pasta fresca, La buon’ora trasmissione televisiva in onda martedì giovedì su tele A.

Puoi trovarmi su questi social:

Fanpage di Facebook

Pinterest

Youtube

Instagram

8 Risposte a “Chi sono, vita da foodblogger”

    1. Francesca sei sempre carinissima e dolcissima, ce la sto mettendo tutta, ma è dura. Comunque resisto, sto cercando di migliorare le foto e di rendere il blog più carino con la grafica. Ma mi sento già abbastanza fortunata e contenta con delle amiche come te che mi seguono. Baci

    1. Caro Pasquale ti ringrazio tantissimo, la cucina è la mia passione, cucino con il cuore ed è una immensa soddisfazione sapere che piace quello che faccio. Grazie ancora a presto

  1. Ho provato alcune delle tue ricette ed il mio rammarico è quello di averti scoperta solo ora.
    Complimenti veramente
    Marina

    1. Grazie Marina, non preoccuparti sei in tempo, spero che proverai tante mie ricette. Per consigli e dubbi, sono sempre a disposizione 🙂 A presto!!!

  2. Ciao,

    abbiamo visitato il tuo sito di ricette e lo abbiamo trovato realizzato molto bene.

    Ci farebbe piacere averti nel nostro scambio banner riservato eslusivamente ai siti di ricette:

    http://www.scambioricette.com

    Immagina di entrare a far parte di un circuito di siti TUTTI dedicati alla cucina e alle ricette: il tuo banner non potrebbe avere migliore esposizione!
    Questo si traduce in click e quindi nuove visite verso il tuo sito!

    Per iscriverti è sufficiente che realizzi un banner di dimensioni 160×90 e lo carichi sul nostro sito; una volta fatto ti verrà restituito un codice che dovrai mettere sul tuo sito.
    Il codice serve per mostrare i banner degli altri siti di ricette già iscritti al network (che sono in continua crescita!).

    NOTA: qual’ora tu non sapessi come fare per creare da sola il banner di dimensioni 160×90, ci offriamo GRATUITAMENTE di farlo per te!
    Ci teniamo ad averti nel nostro network!!

    Ti aspettiamo nel nuovo network di banner dedicati alla cucina!

    SR Staff

    1. Salve ho letto con attenzione la mail, ho deciso di iscrivermi, vorrei chiedervi però di realizzare per me il banner da caricare sul vostro sito. Attendo istruzioni su come procedere. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.