Chi sono

Panini per Hamburger fatti in casa

Con i panini per hamburger fatti in casa farete felici sicuramente i vostri figli, di solito i ragazzi sono innamorati del classici Burger Buns americani. Con questa ricetta vi assicuro che il risultato è soddisfacente, il sapore poi è ottimo. Si prestano bene con qualsiasi farcitura sia con i classici hamburger, con i wurstel, con cotoletta di pollo, con salumi con melanzane e tutto ciò che ci suggerisce la fantasia e il gusto personale.

burger bun

 

 

INGREDIENTI

450 gr di farina manitoba  (io marca Lo conte)

200 gr di acqua calda

1 uovo

40 gr di burro ammorbidito

40 gr di zucchero

1 cucchiaino di sale

1 bustina di lievito di birra secco 7 gr

Per la copertura:

1 uovo sbattuto con 1 cucchiaino di acqua, semi di sesamo

 

PROCEDIMENTO

Nella ciotola dell’impastatrice mettere farina, lievito secco e acqua ed iniziare ad impastare, aggiungere l’uovo, e per ultimo il sale, continuare ad impastare ed infine aggiungere il burro e lavorare fino a che l’impasto incorda circa 20 minuti. Se impastate a mano lavorare l’impasto  con energia fino a quando diventa soffice e liscio. Lasciar lievitare l’impasto nella ciotola dell’impastatrice per circa 2 ore fino al raddoppio. Sgonfiare leggermente l’impasto, stenderlo in uno spessore di 2,5 cm e formare con l’aiuto di un coppapasta di diametro 8 dei panini. Metterli su una teglia ricoperta di carta da forno a lievitare nuovamente fino a quando sono belli gonfi. Accendere il forno a 190°. Spennellare i panini con l’uovo sbattuto con un cucchiaino di acqua, poi spolverare con i semi di sesamo.

burger bun 1

 

Cuocere in forno caldo finchè non sono dorati circa 15 minuti.

burger bun

2 thoughts on “Panini per Hamburger fatti in casa

  1. Ciao Reginè, volevo farti i complimenti per i tuoi panini per Hamburger, li ho fatti per stasera. Sono semplici da fare, leggerissimi e buonissimi. Grazie per il tuo lavoro. Sei bravissima, ti seguo da tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.