Mug cake con cuore morbido alla nutella

Mug cake con cuore morbido alla nutella

Mug cake con cuore morbido alla nutella è una ricetta strepitosa, perchè consente di realizzare una torta in tazza in soli 5 minuti, che va gustata tiepida. Ho realizzato questa ricetta per accontentare le richieste soprattutto dei giovani ragazzi che vivono da soli, e lavorando tutto il giorno hanno poco tempo per cucinare e soprattutto pochi attrezzi, ma non vogliono rinunciare al piacere di un dolcetto per concludere la giornata. Ebbene questa torta è l’ideale, l’unico elemento indispensabile è naturalmente il forno a microonde. Allora se vi siete appena alzati dal letto, complice una bella giornata di sole e voglia di una torta appena sfornata calda e dal cuore goloso, allora state cercando la ricetta della mug cake. Facile, veloce, buona  e soprattutto sporca poco.  Seguitemi per la ricetta!!!!

 

Mug cake con cuore morbido alla nutella

 

 

INGREDIENTI X 1 TAZZA DA LATTE

 

4 cucchiai di farina

2 cucchiai di zucchero

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

1 pz di sale

1 bustina di vanillina pura

1 uovo

3 cucchiai di latte

1 cucchiaio di olio

 

1 cucchiaio di nutella

zucchero a velo per guarnire

 

PROCEDIMENTO

In una terrina miscelare gli ingredienti secchi, farina, zucchero, lievito, vanillina e sale, aggiungere l’uovo, il latte, e l’olio e girare energicamente anche con una una frusta a mano, cercando di ottenere un composto liscio e senza grumi.

Versare il composto direttamente nella tazza, far cadere giusto al centro un cucchiaio di nutella  senza spingerlo sul fondo.

Mettere la tazza nel microonde e avviare alla massima potenza per  circa 2 minuti. La torta sarà pronta quando fuoriuscirà dalla tazza, come un babà.

All’interno la nutella resterà piacevolmente morbida!!!!

Gustare subito, cosparsa di zucchero a velo.

La mug cake è una di quelle preparazioni che non possono essere conservate, come si suol dire cotta e mangiata. Buona colazione a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.