Ghiaccioli allo yogurt sani e genuini

Ghiaccioli allo yogurt

Ghiaccioli allo yogurt gustosissimi e sani  gelati preparati a casa e in poco tempo per la merenda dei nostri bambini. Quando fa caldo è cosa gradita un gelato fresco, i ghiaccioli sono i preferiti dai bambini, proprio per questo oggi vi mostro come prepararli con tanto buon yogurt greco, senza coloranti e conservanti. Ideali per tutti, non solo i bimbi, anche per chi è a dieta, infatti contengono poco zucchero. Tutto ciò che ci occorre oltre agli appositi stampini per ghiaccioli e ai bastoncini di legno, è dello yogurt greco al gusto preferito con aggiunta di poco latte e zucchero. Io ho preparato i ghiaccioli al cocco, il mio gusto preferito, e non ho aggiunto altro. Se scegliete un’altro gusto potete arricchire i vostri ghiaccioli con dei pezzi di frutta a piacere.  I ghiaccioli allo yogurt rappresentano la merenda ideale per rinfrescarsi in questi caldi e assolati pomeriggi d’estate. Vi consiglio di provarli al più presto. Seguitemi per la semplice e veloce  ricetta!

 

INGREDIENTI X 8 GHIACCIOLI

 

2 confezioni di yogurt greco da 170 gr al gusto preferito

75 gr di latte intero

75 gr di zucchero tipo zefiro

 

PROCEDIMENTO

In una ciotola di vetro miscelare lo yogurt con il latte e lo zucchero fino a far diventare il composto liscio ed omogeneo.

Con l’aiuto di un cucchiaio trasferire il composto ottenuto negli appositi stampini per ghiaccioli, riempiendoli fino all’orlo.

Mettere nel freezer a rassodare per circa 40 minuti.

Poi tirarli fuori ed inserire in ogni stampino l’apposito bastoncino di legno.

Riporre in freezer per almeno 4/5 ore. Io di solito li preparo sempre un giorno prima.

Per sformare i ghiaccioli senza romperli, basta immergere gli stampini in un contenitore con dell’acqua, dopo pochi secondi si sformeranno alla perfezione.

Buona merenda a tutti.

Con questa dose escono circa 8 ghiaccioli, poi dipende naturalmente dalla grandezza e forma degli stampini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.