Semifreddi&Gelati

Biscotto gelato homemade

Biscotto gelato homemade

Biscotto gelato homemade una merenda sana e fresca per i nostri bambini. Trattasi di fragranti biscotti farciti con crema gelato alla vaniglia. Naturalmente gelato furbo fatto in casa senza l’uso della gelatiera. Preparali è semplicissimo e non richiede molto tempo. Con pochi e semplici ingredienti si possono realizzare tanti gelati buonissimi. Io ho deciso di farcire i biscotti con gelato alla vaniglia, ma ci si può sbizzarrire a secondo dei gusti. E’ una vera e propria soddisfazione vedere i ragazzi che li divorano, letteralmente. In un primo momento ero scettica, perché credevo che i biscotti ripieni di crema gelato, una volta messi in freezer diventassero mollicci. Invece mi sono dovuta ricredere, rimangono fragranti al morso. Un prodotto genuino e senza conservanti che dovete assolutamente provare. Seguitemi per la ricetta!!!!

Biscotto gelato homemade

 

INGREDIENTI x 14 PEZZI

 

1 pacco di biscotti secchi tipo Rigoli

 

PER IL GELATO ALLA VANIGLIA

 

200 ml di panna da montare per dolci

1 tubetto di latte condensato da 170 gr

alcune gocce di aroma vaniglia

 

PROCEDIMENTO

Montare la panna fredda di frigorifero, quando è ben soda unire dall’alto a filo il latte condensato, e le gocce di aroma vaniglia.

Continuare a montare con le fruste elettriche, il risultato deve essere una mousse soffice.

Nel frattempo, prendere uno stampo rettangolare, foderarlo di pellicola, avendo cura di lasciare buona parte della pellicola per richiudere i biscotti una volta pronti.

Adagiare i biscotti con il lato rigato verso l’esterno, mettere per ogni biscotto un bel po’ di crema. Io mi sono aiutata con sa a poche con bocchetta liscia.

Richiudere con un altro strato di biscotti, pigiare leggermente e con l’aiuto di una spatolina pareggiare la crema attorno ai biscotti.

Riporre i biscotti nello stampo con la pellicola sigillarli.

Riporre in freezer per almeno 4 ore. Trascorso questo tempo dividere i biscotti l’uno dall’altro se si sono uniti e rifilare i bordi di ogni biscotto con un coltello. Adesso sono pronti per essere mangiati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.