Con la ricetta sugo con salsicce al microonde, oggi inauguro una nuova categoria nel blog: Microonde.
A breve inserirò molte altre ricette preparate con questo elettrodomestico diventato ormai indispensabile nelle nostre cucine.
Ho preparato quasi un menù intero per una sfida di forno vs micro sul forum Cookaround. Con il sugo ci ho condito la polenta  cotta sempre al micro e come dolce ho fatto le roselline di cocco tutto cotto con il microonde in circa metà tempo!

(Questa foto è da rifare al più presto!!!)
sugo con salsicce al micro

Sugo con salsicce al microonde

Ingredienti per due persone:

  • 2 salsicce
  • 1/4 di cipolla
  • mezza carota
  • 1 barattolo di pelati a pezzetti da 400 gr
  • Olio extra vergine d’oliva
  • sale
  • peperoncino o pepe facoltativo

In un contenitore in Pirex ho messo un filo di olio con cipolla e carote a pezzetti, ho fatto cuocere nel micro a 750 watt per 3 minuti; ho aggiunto le salsicce aperte e spellate e continuato la cottura per 6/7 rigirandole a metà tempo. (Se invece si vogliono cuocere le salsicce intere o aperte con la pelle, si devono prima forare se no c’è il rischio che scoppiano.)
Ho aggiunto il pomodoro e continuato a cuocere sempre a 750 watt per 10 minuti coperto, mescolando il sugo a metà tempo.
A fine cottura ho salato poco perché il sugo con salsicce al microonde e tutto quanto si cuoce nel micro è già saporito di suo esugo con salcicce al microonde anche perché il sale ha un effetto disidratante sul cibo, quindi assaggiamo e saliamo all’ultimo minuto.
Per dire la verità è la prima volta che faccio il sugo con salsicce al micro, quasi quasi mi è piaciuto di più che cotto in tegame, prima di tutto si cuoce prima in metà tempo e poi non ho odori per casa.

(Visited 4.714 times, 1 visits today)

2 Comments on Sugo con salsicce al microonde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.