E’ vero che non sono una grande patita per i dolci però questi muffin con cuore di Kinder che ho fatto ieri sera sono troppo buoni e carini per non farveli conoscere.

Ho visto la video ricetta sulla pagina Facebook di Il Buongiorno.it e il video Youtube e mi hanno ispirato subito, ho solo fatto delle piccole modifiche ma il procedimento è lo stesso.

Muffin con cuore di Kinder

 

Muffin con cuore di Kinder

Ingredienti per 12 muffin:

  • 300 grammi di farina 00
  • 160 grammi di zucchero
  • 2 uova
  • 1/2 bustina di lievito
  • 125 grammi di burro temperatura ambiente
  • aroma vaniglia o liquore a piacere
  • crema cioccolato bigusto
  • barrette Kinder cioccolato

Iniziare a montare lo zucchero con il burro (io ho usato delle semplicissime fruste elettriche) a crema.

Aggiungere le due uova e amalgamare bene, l’aroma vaniglia o liquore a vostro piacimento (io un cucchiaino di vaniglia) in seguito una bella cucchiaiata bella piena di crema bigusto e mescolare, unire anche la farina e per ultimo il lievito.

Nel porta muffin disporre i contenitori di carta (o come me di silicone) e riempirli a metà, rompere le barrette ogni due pezzi e metterli a centro affossarli delicatamente; sopra disporre altro impasto, devono essere coperti bene.

Muffin con cuore di Kinder

 

Mettere i muffin in forno già caldo a 170 gradi per 20/30 minuti (dipende dal proprio forno)

Una volta cotti farli raffreddare su una gratella e passare alla decorazione.

Dal bicchiere al cioccolato nero e bianco prendere una cucchiaiata di crema bicolore e sistemarla sopra i dolcetti e a ognuno metterci metterci sopra il Kinder (avendo l’accortezza di lasciare all’esterno il pezzo rifinito e all’interno quello spezzato)

Mentre decoravo i muffin con cuore di Kinder mi è venuto in mente di avere una confezione di fragole e ne ho provata una al posto della barretta…che dolcissima idea che ho avuto, è anche un modo diverso e molto decorativo di presentare il dolce la prossima volta.

 

Grazie per essere passati a trovarmi, se vi piace la ricetta cliccate mi piace. Vi aspetto anche nella mia pagina Facebook dove troverete altre ricette e non solo…

 

 

(Visited 16.918 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.