Un edificio unico al mondo!

La Riserva Biologica Huilo-Huilo è uno dei luoghi naturali più belli del mondo. Si trova in Cile e si estende su una vastissima zona di foresta nativa. Ospita numerose specie di uccelli e di felini, oltre a una incredibile flora, costituita dalle piante più rare del mondo, che crescono tra gli alberi ad alto fusto e i verdi altipiani che compongono la riserva.
Questi territori furono scoperti dai cileni, dopo la fondazione della città di Valdivia. Quando quest’ultima cominciò a espandersi, trovò nel bosco una risorsa economica fondamentale per le sue necessità.
Più tardi, fu creata la riserva Huilo-Huilo per proteggere la fauna selvatica.

Risultato immagine per la riserva Huilo-Huilo

 

Huilo-Huilo nasconde nel cuore della sua foresta una costruzione particolare: la Montaña Mágica. Essa è un edificio unico al mondo, una vera e propria montagna in miniatura avvolta dai rampicanti e percorsa da una cascata che sgorga dalla sua sommità, appare un luogo incantato e magico. Progettato per simboleggiare energia e vita, la Montaña segue la forma di una montagna, appunto, da cui proviene la vita e nella quale la magia della foresta è contenuta.
È stata costruita anche per rappresentare la bellezza e la meraviglia della foresta della Patagonia, e questo perché la sua singolare facciata esterna si fonde e si amalgama completamente nel verde circostante.

Risultato immagine per montagna magica Huilo-Huilo

 

 

Sia la forma che il colore completano il paesaggio e non danneggiano il panorama naturale. Immersa nello scenario della riserva, l’opera aiuta a far volare la fantasia fino a giungere in un luogo fiabesco, per poi avventurarsi nella fitta foresta e negli incontri con gli animali che la popolano.

Risultato immagine per montagna magica Huilo-Huilo

Leggi anche:

Loading

Precedente Le tazzine create con i fondi di caffè! Successivo Autunno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.