Esiste un albero particolare che sembra dipinto da un pittore. La mano di questo pittore è la natura stessa che ha creato uno spettacolo meraviglioso.
Questo albero è chiamato “Eucalipto Arcobaleno” o “Rainbow Tree”.
Si tratta di un gigantesco albero, il cui habitat naturale è la foresta pluviale di Maui (nelle Hawaii), ma si trova anche nelle Filippine e in Indonesia.
Il nome gli deriva dalla sua stravagante particolarità, cioè i colori mutevoli che rivestono il suo tronco.
Mentre cresce, la corteccia si sfalda in maniera naturale, portando alla luce fantastici colori. Quando si stacca un pezzo di corteccia, vengono fuori dei colori sorprendenti, che vanno dal verde di quando è giovane, al giallo, all’arancione, al viola, al rosso porpora e al blu, mutando durante la crescita.
La chioma è soffice e formata da fiori bianchi. L’Eucalipto Arcobaleno è un albero stupendo, esposto in pieno sole e con molta acqua a disposizione, cresce rapidamente e raggiunge 70 metri di altezza con un diametro del tronco di oltre 2 metri.
La bellezza di questi colori così solari e brillanti dei tronchi dell’Eucalipto Arcobaleno incanta e fa di quest’albero una rara meraviglia naturale.
Leggi anche:
- Il “cactus di Natale”
- Il parco delle meraviglie
- La Luna di fragola
- Un bellissimo abbraccio
- La leggenda dell’Abete