La gioia di essere madre

Oggi nasce una nuova rubrica: Nati ieri: Quando nasce una mamma dedicata a tutte le mamme,qui troverete tantissimi consigli su come affrontare il percorso più bello che ci sia: quello della maternità.
Spero che questa rubrica sarà di vostro gradimento
BUONA LETTURA!

 

Dal momento in cui viene al mondo il neonato è completo e presenta in potenza tutte le caratteristiche di un uomo o di una donna: infatti l’avventura dell’esistenza comincia proprio a partire dalla nascita.
Se una donna è in attesa di un bambino o si propone di averne uno in futuro, è certamente necessario che sappia che cosa la attende ma ancora più importante è che conosca chi attende, visto che fin dal primo giorno si costituirà tra mamma e bambino un rapporto interpersonale, un mutuo scambio d’amore e di tenerezza.
L’amore che lega mamma e figlio è la base sulla quale si accumula il futuro patrimonio affettivo del bambino.
Per imparare ad amare, questi deve anzitutto sentirsi amato e deve potersi attaccare tenacemente ad una persona pronta a dedicarsi completamente a lui: ruolo, questo, che tocca solo alla madre, poiché qualsiasi sostituto non resterà che tale.
Non si deve privare la donna di una delle gioie più profonde e sicure: quella di una maternità pienamente e totalmente accettata; nè il profondo cambiamento verificatosi nella società in cui viviamo, nè l’inserimento femminile nella vita professionale e le giuste lotte per acquisire dignità possono giustificare una rinuncia a questo privilegio.
Si nota ai nostri giorni la tendenza a separare precocemente mamma e bombino; fra una generazione saremo in grado di valutare meglio le conseguenze che ne derivano e forse si ridarà importanza al ruolo materno.
Non sarà troppo tardi.

Continua…

Leggi anche:

Loading

Precedente #Halloween le curiosità Successivo Il neonato: una creatura apparentemente completa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.