TORTA SALATA CON MELANZANE POMODORI E PEPERONI

Torta salata con melanzane pomodori e peperoni. Una torta salata facile da preparare ed ottima per varie occasioni. Una cena a buffet, un pranzo, una gita oppure da tagliare a quadrotti e servire durante un aperitivo.Sfoglia peperoni melanzane e pomodori

Torta salata con melanzane pomodori e peperoni.

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia  ( ho utilizzato quella di Dolciaria Acquaviva ) buonissima, molto spessa, corposa e croccante.

2 peperoni ( 1 rosso ed uno giallo sono i piu’ saporiti)

2 melanzane

300 gr pomodori ciliegino

1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

300 gr.  mozzarella

1 cipolla bianca

sale q.b.

olio di olia q.b.

 

Lavate ed affettate i peperoni, togliendo il picciolo ed i semini all’ interno e tenete da parte. Sciacquate le melanzane, tagliatele a cubotti e mettetele dentro uno scolapasta con del sale grosso affinchè perdano il liquido amarognolo. Lavate i pomodori e tagliateli a metà togliendo, facoltativo, i semini interni.

In una padella versate un cucchiaio d’ olio di oliva e mettete la cipolla bianca tagliata a cubetti. Non appena si sara’ imbiondita versate le melanzane ed i peperoni. Rosolate ed aggiungete due mestoli di acqua calda e cuocete. Man mano che l’acqua evapora aggiungetene dell’ altra.

Non appena vedrete che la melanzane ed i peperoni inizieranno ad appassirsi aggiungete i pomodori ( questi necessitano meno tempo per cuocere, vanno aggiunti circa dopo 20 minuti di cottura delle melanzane e dei peperoni).

Mettete un pizzico di sale, due mestoli di acqua calda ed il concentrato di pomodoro. Mescolate il tutto e continuate la cottura per circa 15 minuti o finchè non vedrete i tre ortaggi cotti e l’acqua di cottura completamente evaporata.

Srotolate la pasta sfoglia sopra della carta da forno ( che avrete precedentemente bagnato e strizzato per bene affinchè aderisca nella teglia) ed adagiatela in una pirofila.

Versate sopra la pasta i peperoni, le melanzane ed i pomodorini. Infornate per 30 minuti, aggiungete adesso la mozzarella tenete in cottura altri 10 minuti e servite.

Sfoglia peperoni melanzane e pomodori1

 

Ti piacciono le mie ricette? Visita la mia pagina facebook Non solo dolci di Giada

per essere sempre aggiornato.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.