PATATE IN PADELLA

Le patate sono buonissime e piacciono sempre a tutti. Le cucino spesso in tanti modi, fritte, bollite, a spezzatino al forno come purea o gateau di patate ed hanno sempre grande successo. Oggi vi propongo questa ricetta molto semplice da realizzare che piacera’ tanto ai vostri ospiti.Patate in padella  sono un ottimo contorno, croccanti all’esterno morbide all’ interno. Da preparare in pochissimo tempo piaceranno a tutti grandi ma soprattutto ai bambini. Pochissimi ingredienti per un piatto squisito. Le patate in padella piaceranno molto ai vostri ospiti.

Patate in padella

Patate in padella

Ingredienti

500 gr di patate pasta gialla

2 cucchiai d’ olio di oliva

25 gr burro

sale q.b.

4 rametti di rosmarino

Sbucciate le patate e tagliatele a spicchi, o anche a cubetti, mettetele in una ciotola con dell’ acqua fredda e lasciatele riposare per  un’ ora e mezza.

Asciugate gli spicchi di patate con della carta assorbente,  versate i cucchiai d’olio in una padella capiente insieme alla noce di burro. Riscaldate un minuto quindi adagiate gli spicchi di patate.

Cuocete a fuoco medio per un paio di minuti, giusto il tempo di fare dorare le patate.

Aggiungete il sale ed il rosmarino mettete il coperchio e cuocete a fuoco basso per 20 minuti rimestando le patate di tanto in tanto.

Controllate la cottura, aggiustate di sale e potete gia’ servire.

Se volete le patate con maggiore doratura, trascorsi i 20 minuti di cottura aumentate la fiamma e cuocete ancora per 3 minuti affinchè si formi la crosticina all’esteno. Vederete voi stessi che saranno ben dorate e croccanti all ‘esterno e morbidissime e soffici all’ interno.

Ti piacciono le mie ricette? seguimi anche sulla mia pagina facebook Non solo dolci di Giada per non perdere tutte le novita’.

Per qualsiasi domanda o consiglio puoi scrivermi qui sul blog o sulla mia fanpage.

Patate in padella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.