MENU’ VIGILIA DI NATALE 2016

Menu’ Vigilia di Natale 2016.

A casa nostra ( come in tutte le case del mondo) la festa di Natale è stata da sempre la più magica  dell’ anno. Bene i compleanni, bene la Pasqua, bene il Ferragosto ma i preparativi per il Natale hanno avuto sempre un’importanza particolare. Ancora oggi è cosi’. Oggi voglio suggerirvi un menu’ completo per la cena della Vigilia di Natale. Ho selezionato due antipasti un primo due secondi di carne un contorno e doppia scelta per il dessert.

menu-vigilia-natale-1

Menu’ Vigilia di Natale 2016.

Come antipasto ho pensato ad una ZUPPA DI COZZE CON PANE TOSTATO Le cozze, si sa, sono frutti di mare buonissimi che tutti gradiscono. Si possono trovare in pescheria tutto l’anno. Si preparano soprattutto in estate, ma perché non cucinarle anche nei mesi più freddi e nelle festività specialmente se si tratta di zuppe calde?

Per la ricetta clicca qui –>http://blog.cookaround.com/nonsolodolcidigiada/zuppa-di-cozze-con-pane-tostato/

dsc06591-bis

 

 

 

 

 

Un altro antipastino: INVOLTINI DI VERZA CON PURE’ DI PATATE

Per la ricetta clicca qui –>http://blog.cookaround.com/nonsolodolcidigiada/involtini-di-verza-con-pure-di-patate/

La verza è un ortaggio di stagione che si presta a tante preparazioni: antipasti, minestre, contorni ed altro. Basta un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto. Sono piatti che non richiedono molto tempo e facili da realizzare. Oggi voglio proporvi questi involtini come antipasto che possa arricchire il vostro buffet delle prossime feste natalizie.

dsc05771

Come primo vi consiglio delle TRECCE AL SALMONE AFFUMICATO. Il salmone affumicato non puo’ mancare a  Natale, e questo è un piatto classico che piace sempre moltissimo a grandi e bambini.

http://blog.cookaround.com/nonsolodolcidigiada/trecce-al-salmone-affumicato/

dsc06001

 

 

 

 

Come secondo ecco per voi un FILETTO ALLE PRUGNE CON RIDUZIONE DI VINO ROSSO Il dolce delle prugne mixato all’aspro del vino rosso dona a questo piatto un sapore deciso ma equilibrato.

Per la ricetta clicca qui –> http://blog.cookaround.com/nonsolodolcidigiada/filetto-alle-prugne-con-riduzione-di-vino-rosso/

12751683_955093061253908_1108746354_o

 

 

 

 

Per i bambini invece ho pensato ai petti di pollo PETTI DI POLLO ALLA CINQUE ERBE 

Per la ricetta clicca qui –>http://blog.cookaround.com/nonsolodolcidigiada/petti-di-pollo-alle-cinque-erbe/

dsc03694

 

 

 

 

Un contorno classico che piace sempre a tutti PATATE AL FORNO CROCCANTI.Bastano due piccoli accorgimenti per far venire le patate croccanti all’ esterno e super morbide all’ interno.

Per la ricetta clicca qui –> http://blog.giallohttp://blog.cookaround.com/nonsolodolcidigiada/patate-al-forno-croccanti/

dsc02107 dsc02103

 

 

 

Per concludere, ho messo due dessert.

CROSTATA CON PANNA COTTA AL CAFFE’  Una croccante crostata racchiude un morbido cuore di panna cotta al caffè. Ottimo da servire dopo un buon pranzo oppure dopocena o anche da accompagare con un buon caffè.

Per la ricetta clicca qui–> http://blog.cookaround.com/nonsolodolcidigiada/crostata-con-panna-cotta-al-caffe/

 

crostata-con-panna-cotta-dsc07272 crostata-panna-cotta-dsc07306

 

 

 

 

 

 

Un altro dessert l’ho pensato proprio per i bambini che non amano il caffè ma preferiscono il cioccolato. Dei tortini di cioccolato farciti con crema di gianduia.

TORTINI AL CACAO CON CREMA DI GIANDUIA

Per la ricetta clicca qui –> http://blog.cookaround.com/nonsolodolcidigiada/crostata-con-panna-cotta-al-caffe/

dsc05595

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco la mia proposta del Menu’ Vigilia di Natale 2016.

Buona Vigilia di Natale a tutti voi.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagina facebook Non solo dolci di Giada per essere sempre aggiornato. Per domande o consigli scrivimi qui sul blog o sulla mia pagina facebook.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.