INVOLTINI DI POLLO CON PANATURA AL PISTACCHIO

Involtini di pollo con panatura al pistacchio.

Oggi vi propongo una ricetta squisita ma soprattutto facile e veloce da preparare. Un ottimo secondo piatto da offrire durante un pranzo o una cena con amici e parenti.

Involtini di pollo con panatura al pistacchio.

Ingredienti per 4 persone

8 petti di pollo

150 gr di prosciutto crudo ( potete utilizzare anche il prosciutto cotto o se piace il salame)

granella di pistacchio q.b. Bacco

olio d’ oliva q.b.

Per l’ emulsione al limone (facoltativo)

4 cucchiai d’ olio ‘doliva

il succo di un limoni

un pizzico di sale

Con un batticarne rendete sottili tutte le fettine di pollo. Adagiatele su un ripiano, ponete una fetta di prosciutto crudo su ogni petto di pollo ed arrotolate tutto insieme creando degli involtini. Con l’aiuto di un pennello da cucina, spennellateli con un po’ di olio di oliva e  passate i fagottini di pollo su un piatto con la granella di pistacchi facendola aderire per bene su goni involtino. Appuntate ogni involtino con uno o due stuzzicadenti.In una teglia mettete alla base l’ olio di oliva, adagiatevi sopra i bocconcini di pollo mettete un pizzico di sale ed infornate a 180° per 35 minuti circa.

Se piace, preparate un’ emulsione al limone che aggiungerete per accompagnare gli involtini.

Spremete il limone, filtrandolo in un colino, aggiungete un pizzico di sale, ed emulsionate con una mixer o una frusta a mano. Versate l’olio d’ oliva e continuate finchè non otterrete un’ emulsione ben omogenea.

Non appena gli involtini saranno pronti, togliete gli stuzzicadenti ed impiattate versando sopra un po’ si salsa al limone e servite gli involtini accompagnandoli con dell’ insalata fresca di stagione oppure delle patate cotte al forno.

Torna alla Home clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.