GELATO SU STECCO

Gelato su stecco. Oggi vi propongo un dessert iper semplice da realizzare. Avete voglia di dolce? In pochi minuti potrete ottenere dei cremosi gelati su stecco. Un guscio di cioccolato croccante racchiude un cremoso e morbido cuore di gelato alla nocciola e pan di Spagna. Ho utilizzato le merendine Buondolce al latte fresco della Freddi perché oltre ad essere molto soffici hanno una cremosa e golosa farcitura al latte.gelato su stecco2

 

Gelato su stecco

Ingredienti per 4 gelati su stecco

4 merendine Buondolce Latte Fresco Freddi. Morbide merendine con ricco ripieno al latte fresco.

4  cucchiai di Gelato alla nocciola

200 gr di cioccolato fondente ( se preferite potete utilizzare anche cioccolato al latte).

4 stecchi per ghiaccioli

nocciole tritate ( facoltativo ).

gelato su stecco1

Dividiete in due le merendine seguendo la lunghezza. Ponete all’interno il gelato alla nocciola e aiutandovi con un coltello livellate. Poggiate sopra il gelato lo stecco, facendo sporgerne una parte che consentira’ di tenere poi il gelato.

Chiudete con l’altra parte della merendina e ponete in freezer per 15 minuti. Deve solidificarsi e compattarsi per bene. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria fatelo intiepidire per due minuti e tirate fuori i gelati.

Poggiateli su una griglia adatta o su della carta da forno. Versate sopra ogni merendina la cioccolata calda e ponete immediatamente in freezer per circa un’ora prima di servire.

Se vi piace con la granella di nocciola, basta metterla dopo aver versato la cioccolata calda sui gelati, versate a pioggia la granella di nocciola e ponete immediatamente in freezer.

Naturalmente potete scegliere qualsiasi gusto di gelato. Ho abbinato la nocciola al cioccolato perché sono un ottimo connubio ma potreste fare anche pistacchio ricoperto da cioccolata al latte, oppure gelato al caffè ricoperto da cioccolato bianco o ancora gelato di stracciatella ricoperto da cioccolato fondente. Sarebbe anche ottimo con gelato alla fragola e guscio di cioccolato bianco.

gelato su stecco3

 

Ti ti piacciono le mie ricette? Visita la mia pagina Facebook Non solo dolci di Giada per essere sempre aggiornato.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.