CREMOSO SU CROCCANTE AL PISTACCHIO

Cremoso su croccante al pistacchio. Oggi vi presento un dessert al cucchiaio squisito. Ho abbinato  la cremosita’ della panna cotta al cioccolato alla croccantezza della cialda al pistacchio.

cremoso su croccante al pistacchio

 

cremoso su croccante al pistacchio

Cremoso su croccante al pistacchio

ingredienti per 4 tortini

1 confezione di Dolcetorta al pistacchio Babbi

400 ml panna liquida per dolci

2 cucchiai di cacao in polvere amaro

60 gr zucchero a velo

3 fogli colla di pesce

Mettete i fogli di colla di pesce in una ciotola con dell’acqua tiepida e fateli ammorbidire circa 20 minuti. Versate la panna liquida in una casseruola ed aggiungete lo zucchero a velo setacciato ed il cacao.

Quando la panna sta per cominciare a bollire immergete i fogli di colla di pesce, ben strizzati, ed amalgamate il tutto portando a bollore per un minuto. Spegnete il fuoco, la colla continuera’ a sciogliersi da sola con il calore.

Versate la panna negli stampi e mettete in frigorifero per 5 ore ( solitamente io la preparo il giorno prima e tengo la panna cotta in frigorifero per tutta la notte). Immergete gli stampini ( facendo attenzione che l’acqua non bagni la panna cotta)  dentro una ciotola con acqua calda e le formine si staccheranno subito.

Con l’aiuto di un coppapasta tagliate ( facendo attenzione ad utilizzare un coppapasta dello stesso diametro degli stampi della panna cotta ) 4 dischi di Dolcetorta al pistacchio Babbi . Componete il dessert: mettete alla base il disco di dolcetorta e sopra la panna cotta al cacao. Concludete spolverando con dei pistacchi tritati e dei riccioli di cioccolata ( che ho fatto sciogliendo cioccolata fondente a bagnomaria e poi stendendo la cioccolata su un foglio di acetato e creando le strisce con la spatola a pettine per dolci).

Ti piacciono le mie ricette? seguimi sulla mia pagian facebook Non solo dolci di Giada

per non perdere tutte le novita’.

cremoso su croccante al pistacchio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.