CANDELE CON PESCE SPADA E MELANZANE

Candele con pesce spada e melanzane. Un primo piatto di pasta completo. Un connubio perfetto tra mare e terra, il sapore delicato del pesce spada viene arricchito ed intensificato dai profumi della terra come la melanzana ed i pomodorini. Il tutto coronato dal profumo della menta.

Candele con pesce spada e melanzane.

Ingredienti per 4 persone

  • 320 gr di Candele tagliate del Pastificio Antiche Tradizioni di Gragnano
  • 2 fette di pesce spada
  • 2  melanzane
  • 200 gr. pomodorini pachino
  • 1bicchiere vino bianco
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio q.b.
  •  10 Foglie di menta + quelle per decorare il piatto.

 

Tagliate le melanzane a cubetti e mettetele in uno scolapasta con il sale affinché perdano l’acqua. Friggetele e tenete da parte.

Sciacquate le fette di pesce spada, togliete la pelle esterna e tagliatele a cubetti. Tenete da parte.

In una padella, versate un cucchiaio d’olio di oliva ed aggiungete lo spicchio d’ aglio. Ponete adesso i pezzetti di spada, tagliati precedentemente ed un pizzico si sale. Rimestate il tutto e sfumate con il vino bianco.

Lavate i pomodorini e tagliateli in quarti togliendo i semini interni. Aggiungeteli nella padella con il pesce spada e continuate la cottura (circa due minuti).
Se il pesce spada non è ancora cotto, versate due mestoli di acqua calda e proseguite la cottura.

Non appenna il sughetto si sara’ ristretto ed il pesce ed i pomodorini saranno cotti versate le melanzane fritte, le foglioline di menta ed amalgamate il tutto.Tenete da parte.

Cuocete le Candele tagliate del Pastificio Antiche Tradizioni di Gragnano  in acqua abbondante salata e quando saranno cotte scolatele direttamente in padella con il condimento del pesce spada e delle melanzane. Amalgamate bene il tutto ed impiattate coronando il piatto con delle foglioline di menta.

 

Ti piacciono le mie ricette? seguimi sulla miapagina di facebook Non solo dolci di Giada pernon perdere tutte le novita’.

Per qualsiasi domanda scrivimi direttamente qui sul blog opprue sulla mia fanpage.

 

6 Risposte a “CANDELE CON PESCE SPADA E MELANZANE”

    1. si le melanzane si sposano benissimo con i lpesce spada, spesso li abbino anche in altri piatti, senza pasta. presto ne faro’ un altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.