BISCOTTI DI SAN VALENTINO

Biscotti di San Valentino. Si avvicina San Valentino, ho fatto oggi questi biscottini ideali da regalare o da offrire al vostro partner per chiudere in dolcezza la vostra cena romantica. Sono di una semplicita’ estrema da realizzare ma il risultato sara’ eccellente.

 

Biscotti di San Valentino

Ingredienti per circa 30 biscotti ( dipende dalla dimensione del vostro taglia biscotti)

  • 300 gr farina 00
  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • 150 gr zucchero ( ho messo 75 grammi di  zucchero semolato e 75 grammi zucchero a velo)
  • 120 gr burro
  • Buccia di limone grattugiata q.b.
  • 1 fialetta di aroma di vaniglia

Per la glassa potete scegliere se farla di cioccolato, oppure ricoprirli con le Candy Melts. Io ho utilizzato le candy melts rosa, che trovate in tutti i negozi che vendono prodotti per dolci. Le candy melts sono delle gocce ideali per ricoprire biscotti o cakepops. Hanno il sapore di cioccolato bianco, potete anche aromatizzarle come preferite. Io le ho lasciate cosi’, hanno un sapore di cioccolato bianco.

  • 1 confezione da 250 gr di Cake melts rosa in alternativa  200 gr di cioccolato bianco piu’ colorante alimentare in polvere rosa.
  • confettini rosa q.b. (per decorare)

Preparate la frolla:

Lavorate il burro ( tiratelo fuori dal frigo 15 minuti prima di utilizzarlo cosi’ sara’ piu’ morbido) con lo zucchero, disponete su una spianatoia la farina a fontana ed aggiungete: il burro con lo zucchero, l’uovo piu’ il tuorlo, la buccia di limone grattugiata e l’ aroma di vaniglia.

Lavorate l’impasto fino a renderlo ben compatto quindi formate una palla che avvolgerete con della pellicola e terrete in frigorifero a riposare per 30 minuti. Stendete la pasta frolla, su un ripiano ricoperto di farina, con un mattarello e tagliate i biscotti con un taglia biscotti a forma di cuore.

Io ho utilizzato due dimensioni differenti, fate come preferite. Tagliate la pasta frolla, ricavate dei cuori, adagiateli su una leccarda ricoperta da carta da forno ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 25-30 minuti o finchè non vedrete i biscotti ben dorati.

Non appena saranno cotti sfornateli e fateli raffreddare.

Preparate la glassa

Se avete acquistato i Cake Melts basta scioglierli a bagno maria e non appena si saranno sciolti intingetevi i cuori di biscotto per meta’ ed aggiungete uno o due confettini perlati rosa prima che la glassa si solidifichi, quindi fatelo subito dopo aver intinto i biscotti ni cake melts.

Se invece preferite ricoprire i cuoricini di biscotto con il cioccolato bianco, fate sciogliere questo a bagnomaria ed alla fine aggiungete il colorante in polvere rosa. Stabilite voi la quantita’ della polvere da aggiungere, a seconda dell’ intensita’ di rosa che volete dare alla glassa.

Una volta che il cioccolato è ben fuso intingete i biscotti uno per uno e glassateli per meta’. Alla fine aggiungete il confettino rosa perlato e fate asciugare.

Servite i biscottini su un piattino oppure se volete regalarli confezionateli mettendoli dentro una scatola che potrete decorare come piu’ preferite. 

Nella foto io ho fatto un esempio, ho rivestito una scatola con della carta regalo rosa con cuori ed orsetto chef  ed ho chiuso il tutto con un nastro di raso rosa.

Tutto super lezioso che piacera’ tanto a chi lo regalerete. Alla vostra fidanzata oppure perchè no!? anche per le vostre amiche o la mamma, san valentino non è solo la festa dei fidanzati ma anche di chi si vuole bene, naturalmente decidete voi come regalare ed offrire i Biscotti di San Valentino.

Buon San Valentin a tutti.

Ti piacciono le mie ricette? Seguimi sulla mia pagian facebook Non solo dolci di Giada per essere sempre aggiornato.

Per tornare sulla Home del blog e cercare altre ricette clicca qui.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.