Sfogliatine parigine glassate

Sfogliatine parigine glassate

Sfogliatine parigine con glassa
Sfogliatine parigine con glassa

 

Sfogliatine parigine glassate: dal nome sembrerebbe una ricetta complicata da fare. In realtà sono dei biscotti di pasta sfoglia semplicissimi da realizzare, e molto molto buoni. Sicuramente li avrete già acquistati di una famosa marca, ora perchè non provate a farli? E’ una ricetta talmente semplice che non serve nemmeno la bilancia! Certo se volete fare voi la pasta sfoglia…… Vi assicuro vi daranno grandi soddisfazioni.

Ingredienti per 20/22 biscotti:

  • 1 confezione di pasta sfoglia di forma rettangolare
  • 1 cucchiaio di marmellata

Per la glassa:

  • 6/7 cucchiai abbondanti di zucchero a velo
  • circa mezzo albume

Iniziate a preparare la glassa. In una ciotola mettete 2 cucchiai di zucchero alla volta e un poco di albume. Mescolare finchè si sarà ben amalgamato e continuate finchè avrete usato tutto lo zucchero. L’impasto deve essere abbastanza consistente perchè dovrete poi spalmarlo sulla sfoglia. Se risultasse troppo liquido aggiungete zucchero, se al contrario troppo solido aggiungete albume (per questa dose di zucchero non servirà piu’ di mezzo albume).

Glassa
Glassa

Prendete la sfoglia (nonna Mina usa quella della Buitoni) e stendetela su un asse. Con un coltello tagliatela prima a metà nel verso della lunghezza, poi ricavate dei rettangoli di circa 3 cm di larghezza.Fatto questo, con una spatola, stendete la glassa uniformemente su tutta la sfoglia fino a ricoprirla in maniera uniforme. Ultimo passaggio, mettete un cucchiao di marmellata del gusto che volete in un conetto fatto con la carta da forno. Tagliate la punta e formate delle righe longitudinali prima in un verso e poi nell’altro, fino a formare una griglia. Aiutandovi con la spatola mettete i biscotti nella teglia ricoperta con carta da forno.

Non resta che infornare a 200° nel forno già caldo per circa 15 minuti. Fate raffreddare e gustate questi deliziosi biscotti!

IMG_9182

 

 

Print Friendly, PDF & Email

8 Risposte a “Sfogliatine parigine glassate”

  1. Ciao e grazie per la ricetta,volevo sapere se hai usato il forno ventilato o statico.Grazie

    1. ciao Giovanna, scusa il ritardo! Ho usato il forno ventilato. Fammi sapere come ti vengono! grazie e piacere di averti sul nostro blog.

I commenti sono chiusi.

Translate »