Fusilli al tartufo con ragù di verdure

pasta con ragù di verdure

A me e a nonna piace conoscere nuovi prodotti dell’eccellenza italiana. Questa volta a darci la possibilità è stata la ditta Grazioli Tartufi di Milano, inviandoci un pacchetto di Fusilli al tartufo nero estivo (un assaggio in anteprima!) e un vasetto di Pasta al tartufo nero.

Ieri io e nonna Mina abbiamo cucinato un delizioso e delicato ragù alle verdure e ci siamo dette: perchè non usarlo per condire i Fusilli al tartufo! Ecco fatto, connubio riuscito. A parer nostro i due sapori si sposano davvero bene insieme. Questi fusilli, oltre ad essere aromatizzati al tartufo, sono un prodotto artigianale senza glutine perchè fatti con la farina di mais e di riso, geniale!

“Da più di ottant’anni lavoriamo guidati da un unica passione, il tartufo.
Proprio questa passione ogni giorno ci spinge ad offrire ai clienti un servizio eccellente e prodotti della migliore qualità.
La grande conoscenza del prodotto, gli arrivi costanti dei tartufi e una consolidata esperienza commerciale ci consentono di collaborare e rifornire i migliori ristoranti  e gastronomie d’Italia e del mondo.In più, oltre al commercio dei tartufi freschi, nel corso degli anni abbiamo sviluppato una linea di prodotti derivati dal tartufo che nel profumo e nel gusto rimangono fedeli alle qualità del prodotto fresco.
Le eccellenze della nostra gamma sono le creme di puro tartufo bianco e nero, prodotte seguendo tutt’ora una antica ricetta tramandata e rimasta invariata nel corso degli anni, così da essere considerate ancora oggi dai migliori Chef “uniche ed inimitabili”.”

 

Onorate per essere state selezionate da un’azienda di così alto livello! Grazie.

Visitate l’e-commerce www.graziolitartufi.com

pasta crema tartufo

 

Ingredienti per tre persone:

  • 1 confezione di fusilli al tartufo nero estivo senza glutine di Grazioli
  • 1 peperone
  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • 1 cipolla
  • 1 scatola passata pomodoro
  • 1 gamba di sedano
  • olio evo
  • 1 pizzico di zucchero
  • sale, pepe in grani
  • aromi: salvia, rosmarino, timo

Prepariamo il ragù: pulire le verdure e tagliarle a dadini. Fare soffriggere la cipolla con l’olio evo fino a farla imbiondire.

Aggiungere le verdure e farle rosolare. Unire ora la passata di pomodoro e gli aromi. Aggiustare di sale, mettere un pizzico di zucchero e il pepe in grani. Cuocere a fiamma media per mezz’ora circa, abbassare la fiamma e lasciare sul fuoco per un’altra ora circa.

Cuocere i Fusilli Grazioli in abbondante acqua salata per 7 minuti.

Scolare e condire con il ragù.

Per un gusto più deciso aggiungete un cucchiaino di Crema di puro Tartufo nero di Grazioli che avrete emulsionato con un po’ di acqua di cottura della pasta.

Buon appetito !

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Translate »