Crea sito

Tiramisù alla Nutella versione due…

Buon Giovedì a tutti!! Il tiramisù alla Nutella è così buono che ho deciso di rifarlo ma chiaramente facendo qualche modifica. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, un tiramisù così goloso, così cremoso e pur mettendoci la nutella non risultava affatto stucchevole, anzi!! Non è una ricetta certamente light, ma per gli amanti della nutella e del tiramisù è certamente una vera goduria.

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Caffè q.b.
  • Savoiardi (io un pacco e mezzo circa) q.b.
  • Mascarpone 500 g
  • Nutella 400 g
  • Uova 2
  • Cacao amaro per la copertura q.b.

Preparazione

  1. Preparare il caffè e metterlo da parte. Ammorbidire il mascarpone con l’aiuto di una forchetta, poi con le fruste elettriche amalgamarlo bene aggiungendo la nutella. Quando la crema è ben amalgamata, aggiungere un uovo alla volta, seguitando ad amalgamare il composto. Bagnare ora i savoiardi con il caffè e formare il primo strato. Spalmarci sopra la crema di nutella e spolverare con il cacao amaro. Fare un altro strato di savoiardi , spalmare il resto della crema di nutella e finire con la spolverata di cacao. Tenerlo in frigo fino al momento di servire. Buon Appetito!!

Note

Per l’altra versione del tiramisù alla nutella QUI:

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da l'appetito vien mangiando

sono una mamma che adora cucinare per la sua famiglia, amo tutto ciò che rispecchia la filosofia positiva. Adoro l'estate, il mare e la mia verdissima Umbria!

2 Risposte a “Tiramisù alla Nutella versione due…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TIRAMISU’ ALLA NUTELLA

 

Buon mercoledì a tutti, questa ricetta l’ho presa dal blog Ricette della Nonna, mi è piaciuta e l’ho rifatta . E’ un dolce facile da fare e veramente ottimo quando hai molte persone a cena, la selvaggina da cucinare e solo poche ore a disposizione. Chiedo scusa se non ho fotografato la fetta, come dicevo, poco tempo a disposizione, si vede dalle foto, garantisco che era molto bello ma soprattutto buono.

VEDIAMO COSA OCCORRE: per 8 persone (Metto le dosi originali e affianco le mie del dolce.

5 cucchiai colmi di nutella (io 7)
250 g. di mascarpone (io 500 g)
250 ml di panna fresca (500 ml)
2 cucchiai di zucchero a velo
una 20 di biscotti secchi (tipo oro saiwa)( io una conf e mezza quasi)
4 tazzine di caffè espresso o orzo o deca (io 8 tazzine)
Cacao amaro in polvere per decorare e confettini (io cioccolato fondente grattugiato)

VEDIAMO COME SI PREPARA:

Montare la panna insieme allo zucchero a velo, deve risultare ben ferma. In una terrina versare il mascarpone e mescolarlo alla panna. Dividere in 2 parti il composto: In una parte metterci la nutella e amalgamarla bene al composto; l’altra lasciarla bianca.
Fare il caffè e versarlo in un piatto fondo, bagnare i biscotti secchi e ricoprire una teglia per tiramisù o un piatto da portata, precedentemente rivestito con pellicola per alimenti. Spalmarci sopra uno strato di crema alla nutella,
fare un’altro strato di biscotti e spalmare il composto bianco e così via. Spolverare del cioccolato grattugiato sopra (o cacao) e sbriciolarci degli amaretti o biscotti. Decorarlo a piacere con dei confettini.

  • Preparazione:
  • Cottura:
  • Porzioni:

Pubblicato da l'appetito vien mangiando

sono una mamma che adora cucinare per la sua famiglia, amo tutto ciò che rispecchia la filosofia positiva. Adoro l'estate, il mare e la mia verdissima Umbria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.