Crea sito

SPEZZATINO CON PATATE

spezzatino-di-vitello-con-patate1

 

Non potevo mancare con questa ricetta, dopo che vi ho dato quella della torta al testo. Dovete provare il gusto e la goduria nell’intingere la torta nel sughetto dello spezzatino… avete l’acquolina in bocca? allora provate….

INGREDIENTI:

700 grammi di spezzatino di vitello;( meglio se misto, maiale e vitello)

650 grammi di patate;

un bicchiere di vino bianco;

una cipolla;

una carota;

un sedano;

olio extravergine; (evo)

sale;

peperoncino (facoltativo), io lo metto, viene piu’ gustoso.

PREPARAZIONE

La preparazione dello spezzatino di vitello con patate è molto semplice. Iniziamo a tritare la cipolla, il sedano e la carota e versiamoli in una casseruola capiente.

Aggiungiamo dell’olio e facciamo soffriggere per qualche minuto. Fatto ciò aggiungiamo la carne e facciamola colorare per circa 7 minuti facendo attenzione che ci sia olio abbastanza mischiando di continuo. Dopo 5 minuti circa versate anche il bicchiere di vino bianco.

Appena la carne risulta colorata aggiungete acqua e un dado vegetale (io aggiungo solo vino e peperoncino), e lasciate cuocere per circa 2 ore mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo pelate le patate e tagliatele a pezzi. Appena mancheranno 20-25 minuti alla fine della cottura della carne aggiungete le patate e mescolate il tutto. Il piatto è pronto.

 

spezzatino-di-vitello-con-patate1

p_20170107_201447

2 Risposte a “SPEZZATINO CON PATATE”

  1. credimi, questo spezzatino mette armonia in tavola con tutti, io lo faccio spesso e con la torta, lo sai perchè? C’è silenzio in tavola, Tutti concentrati sul piatto e io… Riposo le orecchie!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.