Crea sito

Ragù di Salsicce cucinato con il metodo Amc

Un ragù veloce e gustoso…Un primo da buongustai anche quando si hanno i minuti contati…

Buona giornata a tutti, in questi giorni sono indaffaratissima e il tempo mi sfugge dalle mani. Spesso mi ritrovo a pranzo o a cena,chiaramente all’ultimo minuto, qualche volta tutte e due 3/4 5 ragazzi/e  e devo correre ai ripari. Questi ragù veloci mi risolvono il problema, sono amati da tutti e si fanno in meno di 30 minuti. Io l’ho fatto con le amc per fare prima, ma il procedimento con le pentole normali è quasi lo stesso.

COSA OCCORRE:

4 salsicce o 300 g. di pasta di salsicce

odori (carota,sedano,cipolla)

passata di pomodoro

1 spruzzata di vino.

sale q.b

peperoncino

pasta tipo e  quantità a piacere

parmigiano grattugiato a piacere

COME SI PREPARA:

Scaldare un unità di cottura, con il coperchio normale, impostando l’audiotherm al settore carne, (50). Una volta arrivato a temperatura e l’audiotherm suona, mettere le salsicce macinate  senza aggiunta di olio. Rimettere il coperchio e far rosolare la carne, quando arriva a 90, aggiungere una spruzzata di vino mescolare e così via, fino a rosolatura completata. Questo procedimento si fa con il fuoco medio/basso, dipende dalla potenza del vostro gas. Non preoccupatevi se si attacca, è normale, poi vedrete che si stacca da solo. Aggiungere ora le verdure e sfumare con il vino. Poi aggiungere la passata di pomodoro,con un pochino di acqua (io ci aggiungo quella che ci sciacquo i barattoli), il peperoncino e il sale. Abbassare la fiamma, chiudere con il coperchio normale e farlo bollire per 10 minuti maneggiandolo ogni tanto. Si può anche  chiudere con secuquik, impostare l’audiotherm sul turbo
(cotture lunghe), a differenza del ragù normale la cottura è più veloce, quindi a 5 minuti è sufficiente.

Lasciarlo aprire da solo.

Nel frattempo cuocere la pasta , scolarla al dente, condirla con questo delizioso ragù, una spolverizzata di parmigiano grattugiato e servire!!

Buon Appetito!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.