Praline Mascarpone e Nutella

Buona giornata a tutti,  le praline mascarpone e nutella  sono dei dolcetti veloci e facili da fare. Si presentano bene e fanno festa in ogni occasione.  Si possono fare con qualsiasi tipo di biscotto, sono buonissimi per la pausa del caffè o del te, Le praline mascarpone e  nutella  è il dessert giusto quando inviti gente all’ultimo minuto, mai lasciarli senza dolcetto.

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 + riposo minuti
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • Nutella 400 g
  • Mascarpone 250 g
  • Cocco disidratato q.b.

Preparazione

  1. Tritare i biscotti e metterli nella ciotola insieme al mascarpone e nutella. Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un composto compatto ed omogeneo. Coprirlo con la pellicola trasparente e farlo riposare in frigo per almeno un ora.  Una volta pronto mettere in un piatto il cocco disidratato, aiutandosi con un cucchiaio formare delle palline tutte della stessa grandezza,circa 35/40 g. Una volta composte tutte, passarle nel piatto del cocco e metterle in un vassoio da portata.  Tenerle in frigo fino a che non vengano servite.  Buon Appetito!! Veramente golose…

Precedente Polpette di Riso e Salsicce con il metodo Amc Finger Food Successivo Ciambella Pangocciole

2 commenti su “Praline Mascarpone e Nutella

  1. Vabbè però non si fa così, manco qualche giorno dal mio e dai blog altrui e passando qui mi fai vedere queste palline goduriose!!!! Senza offrirmene una, due, tre e quattro 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.