Crea sito

POLLO ALLA CECCHINO

Buongiorno e buon mercoledì!! Come state passando questo 11 maggio? mie dolcissime amiche di Roma!! Credete alla profezia? E’ da ieri che sta girando la carambola su internet e per radio, per fortuna in televisione c’è
la politica che trema da sola!!! Superstizioni, tutte Bufale per mettere agitazioni, come il calendario Maya !  Nostradamus, tutte a vuoto!! Alla faccia di tutte queste profezie io mi pappo questa squisitezza. L’ho trovata sulla raccolta dei miei libri la carne ed è favolosa!!  Gustatevela e ditemi!!!!
INGREDIENTI:
1 pollo da 1 kg, (il mio era da 1,200)
400 gr di funghi ( nella mia parte non c’erano, non posso mangiarli)
200 gr di passata di pomodoro
burro
1 bicchiere di vino rosso
2 scalogni
prezzemolo
basilico
farina
sale
PREPARAZIONE
Pulire il pollo e tagliarlo a pezzetti, infarinarlo e metterlo a rosolare in una padella con un po di burro, per circa  15 minuti. Toglierlo dalla padella e conservarlo al caldo.
Tagliare gli scalogni a fettine, pulire i funghi e tagliarli a fettine. Nel  fondo della cottura del pollo mettere a rosolare i porri, appena hanno preso colore, aggiungere i funghi. Farli rosolare  fino a che non avranno perso tutta la loro acqua, poi aggiungere il vino e farlo evaporare. A questo punto aggiungere la passata di pomodoro, salare e far cuocere  per 15 minuti. Passato questo tempo, rimettere il pollo nel sugo, farlo insaporire per altri 10 minuti a fuoco moderato. Servire ben caldo, cospargendolo con un ciuffo di prezzemolo
e qualche foglia di basilico tritati.

Pubblicato da l'appetito vien mangiando

sono una mamma che adora cucinare per la sua famiglia, amo tutto ciò che rispecchia la filosofia positiva. Adoro l'estate, il mare e la mia verdissima Umbria!

38 Risposte a “POLLO ALLA CECCHINO”

  1. Ora sono curiosa di sapere il perchè del nome di questa ricetta..mah!! Dalle foto sembra una vera bontà!
    Per le profezie…parole e basta!!! Bacionissimi tesoroooo!

  2. @ Lady Boheme
    @ fabiola
    @ Titty
    @ Barbara
    @ Caterina
    @ Kiara!
    Grazie ragazze!! Siete fantastiche!! Infatti le profezie sono favole di chi non a niente da fare!! Un bacione!!!!

  3. Ciao bella qui da Roma procede tutto ok ahahah!!! Per il momento non ha tremato nulla ahahah!!! Per stasera non sapevo cosa fare per cena ora ho trovato meno male che ci sei tu ahahah!!!Non ho il pollo ma dei petti di pollo ma li faccio lo stesso in questo modo!!1Domani ti faccio sapere se sono piaciuti alla truppa!!Bacioni!!!

  4. Rossella!! Grazie stellina, sono contenta di salvarti la cena, per preparare la valigia ti eri scordata della cena vero? hahahaha!!! Vai con i petti di pollo, almeno si insaporiscono!!! E’ buona, vedrai!!
    un bacione bella!!!

  5. Caterina, non mi ero resa conto che era una domanda scusami, non lo so, io l’ho presa dal libro di ricette come scritto sopra e quindi non ho cambiato niente, nemmeno il nome! Era simpatico, poi la ricetta non era mia, quindi non l’ho toccata, vedendo quello che sta succedendo nel web, dico e meno male!! Un bacione stellina!!

  6. Ahahah, a me sta cosa del terremoto mi ha fatto solo sbellicare dal ridere…che cavolata. Invece parliamo di cose serie, ammazza che bbono sto pollo! Va bene anche per la mia dieta…a proposito Marilù mi mancano solo 2 kg alla meta ma è un periodo che c’ho na fame…Che tristezza!

  7. @ Patty!! Grazie tesoro, per il problema della fame è semplice, bevi tanta acqua, se puoi aiutati con un drenante da mettere dentro la stessa,
    ti calma la fame e ti finisce da sgonfiare, oppure, mangia una carota o un sedano a metà giornata!! Vedrai, la fame se ne va!! Un bacione stellina!!
    @ Tina!! Ciao cucciola, grazie!! Un bacione!!

  8. Grazie del consiglio cara, che dici andrebbe bene se metto nell’acqua delle gocce di tarassaco, l’ho comprato un pò di tempo fa ma non l’ho mai usato. Ne approfitto per chiederti un’altra cosa, stasera per cena vorrei fare la tua torta la testo, che dici è meglio il bicarbonato o il lievito? Grazie, un bacio.

  9. Patty, il tarassaco va bene, è un disintossicante per il fegato e un buon depurativo, per la torta al testo, se non hai dimestichezza meglio il lievito!! Ma entrambi i casi viene bene!! Un bacione!!

  10. Bellissima ricetta Marilù! A me il pollo piace tantissimo! E mi segno anche questa 🙂
    Come vedi io “romana” son sopravvissuta 😉

    Un abbraccio e grazie sempre 🙂

  11. @ Max, grazie carissimo, infatti la scarpetta ci ho fatto!! Haaha!! Un bacione!!
    @ Geovana Fontanella, grazie tesorino, un bacione!!
    @ Felix!! Ma grazie a te!! Hai visto? Roma la scampata, purtroppo la Spagna no, ma è tutta un’altra storia!!Io le chiamo coincidenze!!
    Un bacione Grande!!

  12. @ rossella
    @ Anna
    Buongiorno bamboline, infatti è un vero disastro, ieri sera no ho postato per 2 motivi: 1 perchè dopo le 19 per me è impossibile stare al computer, 2 perchè non volevo che se ne mangiasse un altro!! Grazie ragazze!! Un bacione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.