Crea sito

FRITTATA SAPORITA CON LE PENTOLE AMC

2013-10-29 19.34.17
Buon mercoledì a tutte, questa è una ricetta semplicissima e velocissima da fare. Chi ha queste pentole sa bene la velocità e la buon riuscita che hanno le ricette, non solo, cuocendo sotto vuoto non si disperdono le proteine e i sapori.
Questa frittata era semplice e genuina, cotta senza olio si sentiva solo il sapore del
ripieno e delle uova.
INGREDIENTI:
6 uova
1 cipollotto piccolo
3 wurstel
60 gr. di Asiago
una fetta di mortadella tagliata spessa.
sale e pepe.
attrezzi: 1 padella amc media

PREPARAZIONE

Scaldare la padella fino al settore carne (50) senza olio ne burro.
Nel frattempo, sbattere le uova, salare, pepare e aggiungere i wurstel, la mortadella e il formaggio Asiago tagliati a tocchetti, si possono aggiungere molti ingredienti a piacere, viene più corposa.

Quando l’audiotherm suona, versare nella padella, fuori dal fuoco le uova (senza aggiungere ne olio, ne burro). Coprire con il suo coperchio ed impostare l’audiotherm su settore carne (50), rimettendo la padella sul fuoco, fiamma media.
Quando arriva a 90 (settore verdure) la frittata è pronta! La frittata rimane chiara rispetto a quella normale, se piace più colorata basta metterci sopra il navigenio, (il forno piccolo ma fantastico).
images
Se si prepara una frittata da 12 uova o più, ci vuole la padella grande, si scalda fino al settore verdure (90) e si spegne il fuoco. Si versano le uova condite con ingredienti a piacere, ne burro, ne olio, mi raccomando! Si rimette sul fuoco a fiamma medio alta, sempre con il coperchio e quando arriva di nuovo a 90 (sempre settore verdure, si spegne perchè è pronta! Se per voi risultasse poco cotta, basta lasciarla coperta alcuni minuti, queste pentole seguitano la cottura.
2013-10-29 19.34.01

RINGRAZIO STEFANIA DEL BLOG CREMA E PANNA che ci ha guidato in questa avventura con le pentole AMC.

2 Risposte a “FRITTATA SAPORITA CON LE PENTOLE AMC”

  1. ciao io provo e riprovo ma la frittata si attacca e quando la giro mi si rompe tutta a pezzi ovvio. dove sbaglio. puoi aiutarmi grazie ciao

    1. Ciao Carla, hai scaldato bene la padella con il suo coperchio? Ecco dove sbagli, non devi rigirarla.
      Una volta che la padella ha raggiunto il settore carne, la togli dal fuoco e aggiungi il composto di frittata senza aggiungere ne olio, ne burro.
      La rimetti nel fuoco con il coperchio e aspetti che arriva al settore verdure (90).Spegni il gas ed è pronta. Rimane bianca, se hai il navigenio mettilo 2 minuti sopra ed è pronta. Fammi sapere com’è andata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.