Crea sito

FOCACCINE LIGHT ALLO YOGURT CON ARCOBALENO AMC

Leggere e golose…. Una tira l’altra….

 

Buon sabato a tutti, queste focaccine sono veramente sfiziose. L’autrice di questa ricetta è Giovi Light, che ringrazio infinitamente.http://blog.giallozafferano.it/ricettesuperlightdigiovi/category/ricette-non-light/sfiziosita-non-light/ Non c’è neanche bisogno di cambiare ingredienti, sono perfette così, ho solo cambiato il metodo di cottura.  Sono ideali per un antipasto sfizioso, un happy hour ecc. Velocissime da fare, sono un vero sfizio.

 

COSA OCCORRE : per 24  focaccine:

 

200 g. di yogurt greco 0 grassi

lo stesso vasetto colmo di farina+ 1 o 2 cucchiai.

1 cucchiaino scarso di sale

2 cucchiaini rasi di bicarbonato

50 g. di Emmenthal.

rosmarino a piacere.

COME SI PREPARANO:

In una casseruola  capiente mettere lo yogurt greco,il vasetto colmo di farina+ 1 cucchiaio,(se non è sufficiente mentre impastate con le mani, aggiungete un altro cucchiaio, a me è bastata); un cucchiaino scarso di sale e 2 di bicarbonato. Impastare tutti gli ingredienti fino a formare un panetto, trasferirlo su un piano di lavoro infarinato e seguitare a lavorarlo fino a che non diventi liscio ed omogeneo.

Stendere ora l’impasto con un mattarello fino a uno spessore di 5 o 6 mm. (io l’ho fatto un po più spesso), con un coppa pasta o un taglia biscotti rotondo, di 5 cm di diametro, ritagliare le focaccine.

Scaldare la padella arcobaleno fino al settore carne, metterci le focaccine

e farle cuocere da un lato coperte, quando arriva a carota controllare e girarle. Posizionare il formaggio a pezzetti e un po di rosmarino( a piacere), 

Chiudere il coperchio, quando arriva a carota o comunque quando il formaggio è fuso spegnere e servire. Buon Appetito!!

 

Veramente sfiziose… Buon Appetito!!!!

 

Pubblicato da l'appetito vien mangiando

sono una mamma che adora cucinare per la sua famiglia, amo tutto ciò che rispecchia la filosofia positiva. Adoro l'estate, il mare e la mia verdissima Umbria!

2 Risposte a “FOCACCINE LIGHT ALLO YOGURT CON ARCOBALENO AMC”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.