Base per Finta Pizza Con Albumi Con il Metodo Amc Leggeri ma con gusto…

Per chi segue una dieta proteinica o semplicemente è intollerante….

Buon martedì a tutti,  ogni tanto fa bene disintossicarsi e tenersi leggeri. Ieri sera ho provato questa base di finta pizza. Avevo degli albumi avanzati dalla crema pasticcera e ho fatto questo esperimento, Devo dire che non è male per niente, se condita con pomodoro e origano viene ancora più golosa.

COSA OCCORRE:

200 g. di albumi

80 g. di farina di riso (se non si è intolleranti al glutine anche la farina 00 va bene)

30 g. di parmigiano grattugiato

un pizzico di sale

olio per condire

COME SI PREPARA:

Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale. Appena si sono montati bene, aggiungere la farina e il parmigiano a filo e seguitare a montare.

Scaldare la padella arcobaleno fino al settore carne. Appena è arrivata a temperatura versare il composto, chiudere il coperchio e a gas minimo fallo arrivare a carota. Chiudere il gas e la base per  pizza è pronta.

La padella rimane pulita così

fantastico no? Io l’ho semplicemente irrorata con olio a crudo e messo sopra il sale grosso. ma si può farcire con il pomodoro condito con una goccia di olio e origano e sale, poi rimessa in padella e navigenio sopra a forno per 2 o 3 minuti.

Buon Appetito!!

CON LE PADELLE ANTIADERENTI:

Scaldare la padella bene leggermente unta con lo scottex. Versare l’impasto e cuocerlo come una frittata, 3 o 4 minuti per parte. Poi farcirla. Se si fa con il pomodoro, metterla in forno qualche minuto.

 

Precedente Muffin ai Wurstel Con e Senza Glutine Una vera delizia... Successivo Cake Wurstel e Formaggi Una Vera Golosità

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.