Crea sito
Zucchine con semi di sesamo e papavero
Contorni

Zucchine con semi di sesamo e papavero

Zucchine con semi di sesamo e papavero

Zucchine con semi di sesamo e papavero

Salve a tutti, siamo in estate e le zucchine sono al massimo della loro bontà! Quindi possiamo realizzare tanti buoni piatti valorizzando questo buonissimo ortaggio. Oggi ho pensato di farvi conoscere una ricetta che preparo spesso e devo dire che nella sua semplicità è veramente versatile e saporita… l’ho chiamata “Zucchine con semi di sesamo e papavero”, in pochi gesti realizzerete un contorno leggero. Volete provarlo anche voi? Se la risposta è sì leggete i semplici passaggi… come sempre spiegati dettagliatamente.. 🙂

Zucchine con semi di sesamo e papavero

Ingredienti per 2 persone:

  • 350 gr. di zucchine
  • 5 gr. di semi di sesamo
  • 5 gr. di semi di papavero
  • olio evo 2 cucchiai
  • sale q.b

PREPARAZIONE.

Preparate gli ingredienti.
Preriscaldate il forno, dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi in modalità ventilato.

Lavate e spuntate nelle due estremità opposte le zucchine, poi tagliatele a rondelle e adagiatele in una placca forno rivestita con un foglio di carta forno spennellato con un cucchiaio d’olio.

Spennellate la superficie delle zucchine con l’altro cucchiaio d’olio. Spolverizzatele dapprima con i semi di sesamo e poi con semi di papavero, giratele e ripetete questa semplicissima operazione.imageSalate e quando il forno avrà raggiunto la temperatura di 180 gradi cucinatele disponendo la placca forno nella parte centrale. In 15-18 minuti saranno cotte.

Ed ecco pronte le “zucchine con semi di sesamo e papavero”, un contorno molto versatile che potete servire sia con la carne che con il pesce… e perché no, anche con le uova! Zucchine con semi di sesamo e papaveroSe vi è piaciuta questa ricetta potete seguire “Menta e peperoncino” anche su Facebook e se non volete perdere gli aggiornamenti del blog iscrivetevi alla NEWSLETTER.. 🙂

Vi consiglio di provare un altro buonissimo contorno, che potete anche servire come finger food vi lascio la ricetta dei “Rotolini di zucchine al Parmigiano ripieni”.

18 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.