Tramezzino farcito con pollo e verdure

Tramezzino farcito con pollo e verdure Tramezzino farcito con pollo e verdure

Capita anche a voi ogni tanto di pensare… ma cosa preparo stasera per cena? In effetti, molte volte siamo assorbite da mille impegni, famiglia, lavoro, molto altro ancora… e ci ritroviamo all’ora di cena senza idee, ma sopratutto senza tempo… allora che si fa? Io ho un’idea veloce da realizzare che soddisfa tutta la famiglia, il mio maxi “Tramezzino farcito con pollo e verdure“. Si inizia cuocendo i petti di pollo per pochi minuti, intanto possiamo tranquillamente preparare i restanti ingredienti, cetriolini, olive verdi, olive nere, pomodorini, carote, il tutto condito con poco olio e sale grigio che apprezzo molto per la sua delicatezza, in più non è raffinato e rispetto al sale che comunemente usiamo, in più è povero di sodio… il pollo viene poi tritato, insaporito con prezzemolo e formaggio, infine si aggiungono le verdure e si completa il piatto, con un risultato davvero eccezzionale.. Se vi stuzzica l’idea provate a leggere la ricetta, vedrete com’è veloce da realizzare..

Tramezzino farcito con pollo e verdure

Ingredienti:

  • 1 confezione di pane per tramezzini da 250 gr.
  • 500 gr. di fettine di pollo
  • 200 gr. di stracchino
  • 120 gr. di pomodorini
  • 100 gr. di carota (1 piccola)
  • 50 gr. di olive verdi denocciolate
  • 50 gr. di olive nere denocciolate
  • 50 gr. di cetriolini
  • prezzemolo tritato
  • olio evo 2 cucchiai
  • sale grigio

Preparazione.

In una padella antiaderente versate un cucchiaio d’olio, quando si sarà scaldato adagiate le fettine di pollo, lasciatele cuocere per 4 minuti a fiamma media poi giratele e finite la cottura per altri 4 minuti. Infine insaporitele con un po’ di sale grigio (comunque per la ricetta potete utilizzare il sale che più gradite).

Intanto pesate le verdure e cominciate a prepararle.

Lavate i pomodorini, divideteli a metà, svuotateli dai semi, tagliateli a striscioline sottili. Per evitare che siano troppo acquosi fateli scolare bene.

Pelate, lavate la carota e tagliatela alla julienne.

Tagliate anche le olive verdi, le olive nere e i cetriolini.

Ora avete tutti gli ingredienti pronti.
Frullate le fettine di pollo tagliate a pezzetti con 100 gr. di stracchino e il prezzemolo.collageUnite tutte le verdure insaporitele con un cucchiaio d’olio e un pizzico di sale.
Ora aggiungete il pollo tritato, mescolate il tutto.
Farcite le fette di pane (tranne 1 che coprirà il tutto) con 3 cucchiai abbondanti di ripieno.
Infine spalmate lo stracchino che non avete ancora utilizzato sulla superficie dell’ultima fetta che va a coprire, se volete potete decorare con le verdure.Tramezzino farcito con pollo e verdureEd ecco pronto il maxi “Tramezzino farcito con pollo e verdure”, un’ottima alternativa da gustare a cena..

Se volete potete chiudere in bellezza la serata realizzando un buon dolce che ho chiamato “Ricetta Cheesecake con amarene e gocce al cioccolato“.

Trovate le ricette di “Menta e peperoncino” anche su Facebook..

12 Risposte a “Tramezzino farcito con pollo e verdure”

    1. Ciao grazie, mi fa molto piacere averti dato un’idea.. Il bello della condivisione per me è anche questo.. A presto e buona giornata!! 😀

    1. Ciao Giovanna, ti ringrazio.. Con questo caldo cerco sempre di inventarmi piatti freschi, così da accontentare tutta la famiglia.. A presto 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.