Crea sito

Ricetta Spaghetti con pesto di zucchine

Spaghetti con pesto di zucchineRicetta Spaghetti con pesto di zucchine

Gli spaghetti  sono una tradizione per la nostra gastronomia, si possono condire in tantissimi modi diversi, io oggi vi propongo la” Ricetta Spaghetti con pesto di zucchine“, questo piatto è giusto per la stagione calda quando si ha voglia di stare all’aria aperta e godersi il sole, magari facendo lunghe  passeggiate sia a piedi che in bicicletta.. Ma quando si rientra a casa  l’appetito arriva puntuale e allora un po’ di tempo va dedicato alla preparazione di un buon piatto di pasta… per fortuna ci sono ricette veloci e semplici che soddisfano il palato, questa è una di quelle.. La scelta di non cucinare la zucchina ne esalta il suo gusto naturale che unito agli altri ingredienti rende questo pesto ottimo. Ma passiamo ora alla ricetta..

Ricetta Spaghetti con pesto di zucchine

Ingredienti per 3 persone:

  • 280 gr. di spaghetti
  • 1 zucchina
  • 30 gr. di pinoli
  • 40 gr. di parmigiano grattugiato
  • sale q.b
  • olio evo 2 cucchiai

 Preparazione.

Portate a bollire in un’ampia pentola abbondante acqua, dopodiché aggiungete un po’ di sale grosso.

Preparate tutti gli ingredienti.

Lavate la zucchina, tagliate le due estremità, riducetela a pezzetti e tritate i pinoli.

Con un mix ad immersione (va benissimo anche un robot da cucina) frullate la zucchina mettete l’olio e il sale.imageUnite i pinoli, il parmigiano grattugiato e mixate nuovamente il tutto.

Cucinate gli spaghetti.

Scolateli al dente, rimetteteli nella pentola e aggiungete il pesto e un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta.

Mescolate il tutto a fiamma bassa per due minuti.Spaghetti con pesto di zucchineLa “Ricetta Spaghetti con pesto di zucchine” è pronta.. Serviteli e sopratutto gustateli.. 😉

Non mi resta che augurarvi buon appetito!

Vi propongo un contorno molto saporito che ho chiamato “Ricetta Fagiolini al pomodoro“.

Se volete seguire le mie ricette le trovate anche su Facebook.. e se vi fa piacere potete iscrivervi alla NEWSLETTER.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.