Ricetta Gamberi in salsa di limone

Ricetta Gamberi in salsa di limoneRicetta Gamberi in salsa di limone

Cari lettori, il piatto che vi suggerisco oggi l’ho chiamato “Ricetta Gamberi in salsa di limone” è un secondo dal sapore fresco e un po’ esotico, lo definirei un piatto “raffinato”… può essere accompagnato da polenta bianca dalla consistenza cremosa, in alternativa potete scaldare delle fettine di pane casereccio sulla piastra e affiancarle al piatto, preparato nei mesi più caldi il contorno ideale è una bella insalata fresca.. Che ne dite volete provarlo anche voi? Se la risposta è sì seguite i semplici passaggi.. 🙂

Ricetta Gamberi in salsa di limone

Ingredienti per 2 persone.

  • 400 gr. di gamberi con il guscio
  • 1 limone
  • olio evo 2 cucchiai
  • sale q.b
  • un po’ di farina

Preparazione.

Per prima cosa sgusciate i gamberi e puliteli privandoli del filetto nero. Dopodiché sciacquateli.

Con i gusci preparate un semplicissimo fumetto: versate in una pentola dell’acqua, fatela bollire, aggiungete i gusci dei gamberi e fate andare a fuoco medio per 30 minuti poi spegnete.

Intanto prendete una terrina adagiate i gamberi e aggiungete il sale, due cucchiai d’olio e il succo di mezzo limone spremuto, mescolate bene il tutto, coprite con pellicola trasparente e fate marinare per 20 minuti in frigorifero.collage-44Trascorso il tempo di marinatura, prendete una padella versate la marinata e fatela scaldare a fiamma bassa, intanto infarinate leggermente i gamberi e cominciate a cucinarli in padella (sempre a fiamma bassa) aggiungendo anche un mestolo di fumetto.

Saranno pronti in dieci minuti.

A cottura ultimata adagiateli su un piatto da portata aggiungendo il sughetto, tagliate a fettine il mezzo limone che vi è avanzato e decorate come più vi piace.Ricetta Gamberi in salsa di limoneLa “Ricetta Gamberi in salsa di limone” è pronta da gustare!

Non mi resta che augurarvi buon appetito. 😉

Vorrei consigliarvi la ” Ricetta Torta di mele leggerissima“.

Se vi piacciono le mie ricette le trovate anche su Facebook..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.