Crea sito
Contorni

Ricetta Cipolle borettane e cipolle rosse in agrodolce

Ricetta Cipolle borettane e cipolle rosse in agrodolce Ricetta Cipolle borettane e cipolle rosse in agrodolce

Se amate le cipolle provate la “Ricetta Cipolle borettane con cipolle rosse in agrodolce”, ho utilizzato le deliziose cipolline borettane che hanno un gusto dolce, in più aggiungendo le cipolle rosse molto saporite ho creato un’abbinamento perfetto.. Il tutto viene esaltato dalla salsa agrodolce che è semplicissima da realizzare, basta infatti creare un mix con l’acqua, l’aceto di mele, lo zucchero, un po’ di burro e il sale.. La lenta cottura in padella le rende morbide e gustose, questo contorno si abbina bene con un secondo a base di carne..


Ricetta Cipolle borettane e cipolle rosse in agrodolce

Ingredienti:

  • 350 gr. di cipolle borettane
  • 3 cipolle rosse
  • 50 gr. di zucchero
  • 100 ml. di aceto di mele
  • 40 gr. di burro
  • acqua 160 ml.
  • sale q.b

Preparazione.

Preparate tutti gli ingredienti.
Pelate le cipolle borettane e le cipolle rosse: lavatele, tagliate le due estremità dalle cipolle borettane, le cipolle rosse invece le andrete a tagliare a fette.

In padella fate sciogliere il burro a fiamma dolce, aggiungete lo zucchero, mischiate bene.

Versate l’aceto di mele, l’acqua, adagiate le cipolle rosse e fatele stufare per 5 minuti.
A questo punto aggiungete le cipolle borettane, mettete due prese di sale e coprite con un coperchio.collageFate cuocere a fiamma dolce per 50 minuti, di tanto in tanto controllate mescolando con un cucchiaio.

Questo tipo di cottura renderà le cipolle deliziose, trascorsi i 50 minuti togliete il coperchio alzate la fiamma e saltate il tutto per un paio di minuti, controllate di sale, dopodiché spegnete.

Non resta che metterle in un bel piatto da portata e servirle…

La “Ricetta Cipolle borettane e cipolle rosse in agrodolce” è terminata..imageCome sempre vi auguro buon appetito… alla prossima ricetta. 🙂

Vorrei consigliarvi un ottimo secondo a base di carne, si chiama “Ricetta Spezzatino di manzo agli agrumi con cipolle rosse“.

Seguitemi anche su Facebook.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.