Crea sito
Torte da forno - Torte senza cottura

Ricetta Cheesecake panna cocco e nutella

Ricetta Cheesecake panna cocco e nutellaRicetta Cheesecake panna cocco e nutella

Golosa anzi golosissima!! Questa è la “Ricetta Cheesecake panna cocco e nutella“, la torta ideale per la stagione estiva perché è fresca, in più non richiede cottura.. Se vi piace la nutella questa torta vi soddisferà sicuramente, non è proprio light ma ogni tanto si può fare uno strappo alla regola… non credete? Che ne dite volete provare anche voi questa buonissima torta?

Ricetta Cheesecake panna cocco e nutella

Ingredienti.

Per la base:

  • 250 gr. di biscotti secchi
  • 100 gr. di burro
  • 160 gr. di nutella

Per la farcia:

  • 250 gr. di mascarpone
  • 250 gr. di panna vegetale già zuccherata
  • 125 gr. di formaggio spalmabile
  • 3 fogli di colla di pesce
  • 80 gr. di zucchero a velo
  • 100 gr. di farina di cocco
  • 2 cucchiai di latte
  • un vaso di nutella da 630 gr. ( servirà sia per la base e il restante quantitativo per la farcia ).

Preparazione.

Iniziamo dalla base.

Per questa torta usate una tortiera con apertura a cerniera, foderate solo la base con carta forno.Pesate gli ingredienti.Frullate i biscotti, sciogliete il burro a bagnomaria o con il forno a microonde, prendete una terrina e unite i  biscotti, burro e nutella, mescolate bene il tutto.Adagiate il composto nella tortiera, schiacciate e livellate, riponetela in frigorifero per 30 minuti.

Per la farcia.

Mettete la colla di pesce in ammollo con acqua fredda per 10/15 minuti. Versate in una tazzina due cucchiai di latte.Montate la panna.In un ampia terrina amalgamate il mascarpone, il formaggio spalmabile, la farina di cocco e lo zucchero a velo.Aggiungete la panna montata un po’ alla volta, il movimento che dovrete fare è dall’alto verso il basso.

In un pentolino intiepidite il latte, strizzate bene la colla di pesce dall’acqua e mescolando bene fatela sciogliere nel latte a fuoco spento.

Versate il latte nel composto di formaggi e panna, facendo attenzione a non formare grumi.

Ora prendete la base e spalmate metà farcia livellando bene.Poi in frigorifero per altri 30 minuti.collage-29Trascorsi 30 minuti, spalmate un generoso strato di nutella partendo dal centro e con l’aiuto di una spatola coprire il tutta la superficie.

Poi l’altra metà della farcia, se volete decorare la vostra torta tenetene da parte un po’.

Infine un altro generoso strato di nutella.

Prima di servirla lasciatela in frigorifero per 2/3 ore, per toglierla dalla tortiera la prima cosa da fare e aprire delicatamente la cerniera, sempre con molta delicatezza sfoderatela della carta forno adagiandola in un ampio piatto.

Ora non resta che decorarla a piacere, se avete un po’ di farcia potete usarla per creare riccioli tutt’intorno con la tasca da pasticcere, oppure potete semplicemente spolverizzarla con la farina di cocco.

La “Ricetta Cheesecake panna cocco e nutella” è pronta..;-)Ricetta Cheesecake panna cocco e nutellaVi consiglio la “Ricetta Pizza soffice in teglia“.

Menta e peperoncino è anche su Facebook..

SalvaSalva

SalvaSalva

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.