Crea sito

Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero

Ricetta bocconcini di tonno con semi di papaveroRicetta bocconcini di tonno con semi di papavero

Questo è un piatto leggero e aromatico, potete servirlo come antipasto oppure accompagnato da un buon contorno può essere un’ottima alternativa per cena, la “Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero” consiste nel marinare i tranci di tonno e poi passarli nei semi di papavero… è ottimo sia caldo che freddo, quindi lo potete preparare in qualsiasi momento dell’anno…

Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 tranci di tonno dal peso complessivo di 400 gr.
  • 40 gr. di semi di papavero
  • sale q.b

Per la marinatura del tonno:

  • 3 spicchi d’aglio
  • 6 foglie di salvia
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • pepe rosa in grani q.b
  • olio evo 5 cucchiai

Preparazione.

Per prima cosa lavate sotto acqua corrente e tamponate bene le fette di tonno, adagiatele in una terrina e aggiungete: l’aglio sbucciato lavato e tagliato a fettine, lavate il prezzemolo e la salvia infine un po’ di pepe rosa in grani.
Coprite la terrina con la pellicola trasparente e fate marinare in frigorifero per un’ora.

Trascorso il tempo togliete le fette dalla marinatura e disponete il tonno in un tagliere, con un coltello ben affilato tagliatelo a i cubetti.
Passate i cubetti nei semi di papavero.collage-99Filtrate l’olio della marinatura direttamente in padella, scaldatelo e metteteci i bocconcini di tonno, salate.La cottura è molto veloce basterà scottare i cubetti 3 minuti da una parte 3 dall’altra. Se però vi piace ben cotto tenetelo in padella un po’ di più..
Ed ecco pronta la “Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero”, un contorno che si abbina bene a questo piatto è la “Ricetta Patate al forno con rosmarino“…imageVi auguro buon appetito..  🙂 Alla prossima ricetta!

Se vi piacciono le mie ricette le trovate anche su Facebook..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.