Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero

Ricetta bocconcini di tonno con semi di papaveroRicetta bocconcini di tonno con semi di papavero

Questo è un piatto leggero e aromatico, potete servirlo come antipasto oppure accompagnato da un buon contorno può essere un’ottima alternativa per cena, la “Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero” consiste nel marinare i tranci di tonno e poi passarli nei semi di papavero… è ottimo sia caldo che freddo, quindi lo potete preparare in qualsiasi momento dell’anno…

Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 tranci di tonno dal peso complessivo di 400 gr.
  • 40 gr. di semi di papavero
  • sale q.b

Per la marinatura del tonno:

  • 3 spicchi d’aglio
  • 6 foglie di salvia
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • pepe rosa in grani q.b
  • olio evo 5 cucchiai

Preparazione.

Per prima cosa lavate sotto acqua corrente e tamponate bene le fette di tonno, adagiatele in una terrina e aggiungete: l’aglio sbucciato lavato e tagliato a fettine, lavate il prezzemolo e la salvia infine un po’ di pepe rosa in grani.
Coprite la terrina con la pellicola trasparente e fate marinare in frigorifero per un’ora.

Trascorso il tempo togliete le fette dalla marinatura e disponete il tonno in un tagliere, con un coltello ben affilato tagliatelo a i cubetti.
Passate i cubetti nei semi di papavero.collage-99Filtrate l’olio della marinatura direttamente in padella, scaldatelo e metteteci i bocconcini di tonno, salate.La cottura è molto veloce basterà scottare i cubetti 3 minuti da una parte 3 dall’altra. Se però vi piace ben cotto tenetelo in padella un po’ di più..
Ed ecco pronta la “Ricetta bocconcini di tonno con semi di papavero”, un contorno che si abbina bene a questo piatto è la “Ricetta Patate al forno con rosmarino“…imageVi auguro buon appetito..  🙂 Alla prossima ricetta!

Se vi piacciono le mie ricette le trovate anche su Facebook..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.