Pomodori ripieni di insalata

Pomodori ripieni di insalata

Pomodori ripieni di insalata

Oggi voglio proporvi la mia personale versione dei pomodori ripieni, che possono essere serviti in molti modi diversi, in base naturalmente agli ingredienti che vengono utilizzati diventano un contorno, un piatto unico, un primo, oppure un secondo. Dato che siamo in
estate ho voluto realizzare un piatto fresco, leggero, ma sopratutto semplice da preparare. Questa è la ricetta “Pomodori ripieni di insalata”, un’idea simpatica da proporre a cena come contorno e, perché no… anche in occasione di un buffet. Se volete assaggiarli provate a leggere com’è veloce da realizzare..

Pomodori ripieni di insalata

Ingredienti per 2/3 persone.

  • 7 pomodori
  • 3 foglie d’insalata, potete utilizzare quella che più gradite
  • 1 carota
  • 30 gr. di mais
  • 30 gr. di cetriolini
  • 3 foglioline di basilico – 10 foglioline di origano  – 4 foglioline di menta
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • sale q.b
  • vi consiglio di accompagnarli con la squisita “Salsa allo yogurt greco” (clicca qui per leggere la ricetta).

Preparazione.

Per prima cosa lavate accuratamente i pomodori. Spuntate, pelate e lavate la carota. Lavate anche le foglie d’insalata, basilico, menta e origano. Ora pesate e preparate tutti gli ingredienti.
Dividete a metà i pomodori, svuotateli dai semi e dal liquido di vegetazione.
In una terrina mettete: la carota tagliata alla julienne, i cetriolini tagliati a piccoli cubetti, il mais, l’insalata tagliata a striscioline sottili e il trito di basilico,
origano e menta. Condite il tutto con olio e sale. A piacere potete anche aggiungete il pepe nero.collageOra riempite i pomodori.
Come ho già anticipato nell’introduzione della ricetta vi consiglio di accompagnare questo piatto con una salsa ottima, con cui arricchisco molti piatti… a mio avviso sta benissimo su questi pomodori, perché è fresca, leggera e gustosa… si chiama “Salsa allo yogurt greco“.

Ora non resta che adagiarli in un bel piatto da portata e gustare i vostri “Pomodori ripieni di insalata”, che potete servire con un secondo a base di carne, pesce o uova… a voi la scelta..
Spero abbiate gradito questa semplice ricetta, sarei felice di scoprire cosa ne pensate.. 🙂Pomodori ripieni di insalataMenta e peperoncino è anche su Facebook..

6 Risposte a “Pomodori ripieni di insalata”

    1. Ciao Florinda, questo è un contorno che in primavera e sopratutto d’estate preparo spesso.. Grazie mille e buon proseguimento di giornata! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.