Polpette saporite con carne da brodo

Polpette saporite con carne da brodoPolpette saporite con carne da brodo.

Salve a tutti, oggi vi parlerò delle “Polpette saporite con carne da brodo”, in questo periodo adoro preparare primi piatti con il brodo di carne, ovviamente con ingredienti semplici e di qualità… se volete leggere la mia versione CLICCATE QUI. Ma a volte ci chiediamo… con la carne da brodo che si fa? Ve lo spiego subito, io di solito preparo queste sfiziosissime polpettine, che accompagno con le verdure del brodo tagliate a cubetti e condite con un filo d’olio e un pizzico di sale, questa è una ricetta del riciclo di una semplicità e di una bontà che vi stupirà! Infatti bastano pochi ingredienti, pensate nel trito di carne ho aggiunto mezzo cucchiaino di misto per arrosti “La Contadinetta” che dà molto sapore a queste polpette, in più la cottura in padella o alla piastra è molto veloce, quindi con pochi e semplici gesti portare sulle vostre tavole un ottimo secondo completo.. 😉

Polpette saporite con carne da brodo

Ingredienti:

  • 350 gr.di carne da brodo : manzo, pollo..
  • 1 cucchiaio di “Misto per arrosti” io “La Contadinetta
  • prezzemolo fresco
  • 50 pangrattato
  • 1 uovo
  • olio evo 2 cucchiai

PREPARAZIONE.

Per prima cosa tagliate a pezzetti la carne da brodo e  pesate tutti gli ingredienti.

Ora nel robot da cucina inserite: i pezzetti di carne, l’uovo, mezzo cucchiaino di misto per arrosti, il prezzemolo precedentemente lavato. Tritate bene il tutto. imageOra trasferite il composto e aggiungete il pangrattato, formate le vostre polpettine, passatele in un pochino di pangrattato.

In padella scaldate un filo d’olio, quando si sarà scaldato cucinate le polpette 5 minuti su un lato e 5 minuti sull’altro. Intanto tagliate a cubetti le verdure con cui avete preparato il brodo e quando avrete cucinato le polpette mettetele nella padella saltatele e salatele, ora non resta che impiattare le vostre “Polpette saporite con carne da brodo” accompagnate dalle verdurine. Polpette saporite con carne da brodoSe vi piacciono le mie ricette le potete trovare anche su Facebook.

4 Risposte a “Polpette saporite con carne da brodo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.