Nasello gratinato con erbette aromatiche

Nasello gratinato con erbette aromaticheNasello gratinato con erbette aromatiche

Ciao a tutti! Il piatto di oggi è di una semplicità sorprendente, infatti il “Nasello gratinato con erbette aromatiche” si prepara in poche e semplici mosse.. Vi assicuro che oltretutto è un secondo veramente molto appetitoso che accontenta anche i palati più scettici, il mix di erbette e pangrattato dona sapore al pesce rendendolo irresistibile! ?

Nasello gratinato con erbette aromatiche

Ingredienti per due persone:

  • 400 gr. di nasello (io surgelato)
  • erbette: 5-6 foglioline di menta fresca – 6 di salvia – 4 di basilico – 5 rametti piccoli di timo – rosmarino un rametto (a piacere)
  • 4 cucchiai di olio evo
  • 30 gr. di pangrattato
  • sale q.b

Preparazione.

Per prima cosa se acquistate il pesce surgelato dovrete scongelate i filetti di nasello la sera prima mettendoli in frigorifero, oppure se non avete tempo o vi dimenticate va benissimo anche il forno a microonde per alcuni minuti.
Preriscaldate il forno in modalità ventilato dovrà raggiungere 180 gradi.

Sciacquate e tamponate delicatamente tutte le erbette, poi tritatele a coltello, TRANNE IL ROSMARINO.

Unite il pangrattato al trito di erbette, aggiungete 2 cucchiai di olio, una presa di sale, mescolate bene il tutto.

COTTURA NEL FORNO: ungete una pirofila con un cucchiaio d’olio, adagiate i filetti e spennellateli con un altro cucchiaio d’olio, poi salateli leggermente, ora copriteli completamente con il mix di pane e erbette. Se gradite potete aggiungere gli aghi di rosmarino che profumano il tutto..

In forno cucinerà a 180 gradi per circa 20 minuti, comunque controllate perché ogni forno è a se..

COTTURA NELLA FRIGGITRICE AD ARIA: per questo tipo di cottura disponete i filetti nella griglia della frigitrice ungeteli leggermente e arricchiteli con il mix d’ingredienti, basterà puntare nel display la temperatura di 200 gradi con un tempo di 15 minuti. Questo tipo di cottura non esige di preriscaldamento dell’apparecchio con un risparmio di tempo e elettricità. 😉

Ed ecco il risultato… il “Nasello gratinato con erbette aromatiche” è una squisitezza tutta da gustare!Nasello-gratinato-con-erbette-aromaticheContinuate a seguire le mie ricette anche sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”.. ? Vi aspetto numerosi!!

Mi permetto di consigliarvi anche il nasello in umido al pomodoro con peperoni e olive cliccando QUI troverete tutti i passaggi per preparare anche questa gustosa ricetta.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.