Merluzzo marinato nel lime e zenzero con papaya

Merluzzo marinato nel lime e zenzero con papayaMerluzzo marinato nel lime e zenzero con papaya

Salve miei carissimi lettori, il piatto che condivido oggi è insolito, infatti il “Merluzzo marinato nel lime e zenzero con papaya” è composto da pochi ingredienti che rendono il pesce particolarmente gustoso. Dovete sapere che è un secondo da servire freddo, quindi potete tranquillamente preparalo in anticipo e metterlo in frigorifero fino al momento di gustarlo.. Per realizzarlo non servono grossi passaggi, anzi… devo dire che è molto semplice! Se vi ho incuriosito seguitemi in cucina e preparatelo insieme a me.. 🙂

Merluzzo marinato nel lime e zenzero con papaya

Ingredienti:

  • 400 gr. di merluzzo (io surgelato)
  • 1 lime
  • un pezzetto di zenzero
  • 2 cucchiai di olio evo
  • mezzo frutto di papaya
  • sale q.b

PREPARAZIONE.

Se acquistate il merluzzo surgelato, scongelatelo alcune ore prima mettendolo in frigorifero, altrimenti potete tranquillamente scongelarlo nel microonde in pochi minuti..

Preparate tutti gli ingredienti, io come potete vedere ho tagliato a cubetti i bastoncini di merluzzo. Pelate un pezzetto di zenzero e grattugiatelo, spremete anche il lime.

A questo punto mettete in una ciotola i pezzi di merluzzo, prendete il succo di lime e versatelo nella ciotola, unite lo zenzero grattugiato e due cucchiai di olio evo, mescolate il tutto delicatamente, coprite la ciotola con la pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per 30 minuti (se volete marinare il merluzzo per un’ora potete farlo tranquillamente),

Intanto potete preparare la papaya, tagliatela a metà, privatela dei semi interni, sbucciatela e riducetela a pezzetti, metteteli in un piatto.Trascorsi 30 minuti prendete una padella antiaderente adagiate i pezzetti di merluzzo con tutta la marinata, salateli, la cottura è molto veloce, comunque dipende da come avete tagliato il merluzzo, se lo fate a bocconcini come nel mio caso basteranno 10 – 15 minuti a fiamma media.

A fine cottura mettete i pezzetti in un piatto, quando si saranno intiepiditi uniteli ai pezzettini di papaya, potete aggiungere un filo d’olio e un pizzico di sale a piacere..

Ed ecco il “Merluzzo marinato nel lime e zenzero con papaya” ottimo da gustare sia a pranzo che per cena.. Merluzzo marinato nel lime e zenzero con papayaVi suggerisco anche di provare il Merluzzo con patate e corn flakes “.

Se vi piacciono le mie ricette potete seguirle anche su Facebook.

6 Risposte a “Merluzzo marinato nel lime e zenzero con papaya”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.