Involtini di cotolette con peperoni

Involtini di cotolette con peperoniInvoltini di cotolette con peperoni

Salve cari lettori, oggi vi consiglio gli “Involtini di cotolette con peperoni”, un secondo sfizioso che si realizza in poco tempo.. Infatti basta preparare le fettine di manzo, passandole nell’uovo sbattuto, poi panandole in un mix di pangrattato e parmigiano, dopodiché si arricchiscono con striscioline di peperone giallo insaporite con parmigiano e prezzemolo, infine si creano gli involtini che cuoceranno in pochi minuti nel vostro forno.. Che dirvi di più, se vi stuzzica l’idea seguite i semplici passaggi spiegati dettagliatamente e porterete sulle vostre tavole un secondo molto gustoso.. 🙂

Involtini di cotolette con peperoni

Ingredienti per 5 fettine di manzo:

  • 450 gr. di fettine di manzo tagliate sottili
  • 80 gr. di peperone giallo (o rosso se preferite)
  • 30 gr. di parmigiano grattugiato
  • 60 gr. di pangrattato
  • 1 uovo
  • prezzemolo
  • sale q.b
  • olio evo 3 cucchiai

Preparazione.

Pesate gli ingredienti.
Lavate il peperone, privatelo della calotta, dei semi e dei filamenti bianchi. Dividetelo in quattro parti e tagliatelo a fettine sottili. Pesatene 80 gr. e mettetele in un piatto, aggiungete il prezzemolo precedentemente lavato e tritato ed il restante parmigiano grattugiato (20 grammi), salate e mescolate bene il tutto. Le striscioline di peperone che non ho usato le ho cotte nel forno insieme agli involtini e le ho servite come contorno..

In un piatto fondo mettete l’uovo con un pizzico di sale e sbattetelo energicamente.

In un altro piatto unite il pangrattato con 10 gr. di parmigiano grattugiato.
Passate le fettine prima nell’uovo sbattuto, poi impanatele.
Preriscaldate il forno in modalità ventilato, dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi.collageFodetate una placca forno con un foglio di carta forno e ungetelo con un cucchiaio d’olio.

Ora iniziate a realizzare gli involtini, mettendo nel bordo più largo delle fettine impanate un pochino di peperoni, avvolgete partendo proprio dal brodo farcito.
Adagiate i vostri involtini e quando li avrete preparati tutti irrorateli con due cucchiai d’olio. Se volete potete mettere al centro uno stecchino, ma non è indispensabile..
In forno cuoceranno in 10/12 minuti al massimo.. Comunque controllate perché ognuno conosce il proprio forno.

Ora potete gustare i vostri “Involtini di cotolette con peperoni”..Involtini di cotolette con peperoniSe vi è piaciuta questa ricetta potete seguire “Menta e peperoncino” anche su Facebook.. 😀

34 Risposte a “Involtini di cotolette con peperoni”

  1. Ciao Laura, anche io adoro i peperoni… e stavolta ho voluto abbinarli alle buonissime cotolette… ti dirò il risultato è molto piaciuto.. Grazie cara e buona giornata anche a te.. 😀

  2. Ciao! Purtroppo non riuscirò mai ad essere vegetariana. Adoro sia la carne che i peperoni.
    Messi insieme poi, non credo riuscirei facilmente a resistere…
    Prendo la ricetta, e cercherò di cucinare come scrivi te, per gli altri. La mia, carne normale senza particolare condimento, tanto la ricetta dovrebbe essere abbastanza leggera, con cottura in forno.
    Grazie!! Un bacio!

    1. Ciao Barbara, io apprezzo i piatti vegetariani e vegani, ma come te adoro la carne!! Questa ricetta nella sua semplicità appaga tutti i palati.. Grazie per apprezzarla e provarla! ^_^ Un abbraccio, Ivana..

    1. Ciao Patrizia, in questa ricetta non l’ho fatto, ma per rendere i peperoni più digeribili bisognerebbe togliere la pelle.. Grazie mille cara, baci.. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.