Crea sito
Insalata di farro con melanzane zucchine e feta
Piatti unici,  Primi

Insalata di farro con melanzane zucchine e feta

Insalata di farro con melanzane zucchine e feta

Insalata di farro con melanzane zucchine e feta

Cari lettori, oggi condivido con tutti voi la mia “Insalata di farro con melanzane zucchine e feta”, un piatto freddo ideale da gustare sia in primavera che in estate. La bontà del farro incontra il gusto saporito delle melanzane e delle zucchine saltate in padella con lo scalogno, in più la feta dona quel gusto in più rendendo questo piatto completo e gustoso.. Vi stuzzica l’idea? Se la risposta è sì leggete i semplici passaggi per realizzarla..

Insalata di farro con melanzane zucchine e feta

Ingredienti per 2-3 persone:

  • 160 gr. di farro
  • 150 gr. di feta a cubetti
  • 1 scalogno
  • 1 melanzana di medie dimensioni
  • 1 zucchina sempre di medie dimensioni
  • olio evo 3 cucchiai
  • prezzemolo
  • sale q.b

Preparazione.

Per prima cosa in una pentola dovrete portare a bollore abbondante acqua e aggiungere un po’ di sale grosso, cucinate il farro per 35-40 minuti, dopodiché scolatelo e preparate tutti gli ingredienti.
Pelate, lavate e tritate lo scalogno, poi mettetelo in padella con 2 cucchiai d’olio e lasciatelo appassire, intanto lavate e tagliate a dadini sia la melanzana che la zucchina, aggiungete in padella prima la dadolata di melanzane, mescolate bene… poi trascorsi 5 minuti la dadolata di zucchine, salate e cuocete le verdure per circa 10 minuti.collageInfine unite il farro, mescolate per un paio di minuti così il tutto si insaporirà bene, a fuoco spento il prezzemolo tritato e un cucchiaio d’olio. Trasferite la vostra “Insalata di farro con melanzane zucchine e feta” in un bel piatto da portata e quando si sarà raffreddata completamente aggiungete i dadini di formaggio. Insalata di farro con melanzane zucchine e fetaSe vi piacciono le insalate di farro fredde vi consiglio di provare anche l’insalata di farro con tonno e verdure  , oppure l’insalata di farro profumata al lime..

Potete seguire le ricette di “Menta e peperoncino anche su Facebook… e se vi fa piacere potete iscrivervi anche alla NEWSLETTER.. 🙂

14 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.